Salerno, il 25 Giugno a Santa Teresa lo spettacolo "Water Fools"
Presentazione il 15 Giugno nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città
Redazione Irno24 14/06/2022 0
Mercoledì 15 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentato "Water Fools - An Aquatic Phantasmagoria", lo spettacolo acquatico, pirotecnico e musicale in programma a Salerno sabato 25 giugno, alle ore 21.30, nello specchio d'acqua della spiaggia di Santa Teresa, creato dalla compagnia Ilotopie e promosso da Comune di Salerno e Campania Teatro Festival.
Protagonista dell’allestimento sarà l’energia esuberante di un elemento primordiale: l’acqua. Immerso nella scrittura musicale di Phil Spectrum, Water Fools (durata prevista 50 minuti) traghetta la mente in una nuova epopea barocca sorta dalle acque, quando il mondo razionale evapora a favore di un altro mondo, irrazionale e fantastico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/03/2022
Spettacoli al Verdi e concerti a San Giorgio, Napoli: "Ci muove la passione"
"Rialziamo il sipario del Teatro Verdi di Salerno, presentando novità ed eventi. Due gli spettacoli in programma nel mese di marzo: il Concerto dell'orchestra Cherubini con il maestro Sollima e 'La cambiale di matrimonio' di Rossini. A maggio un ciclo di Concerti Sinfonici gratuiti nella meravigliosa Chiesa di San Giorgio in via Duomo.
Apriremo a breve le pubbliche audizioni per il corpo di danza. Grazie al sostegno della Regione continuiamo a proporre arte e cultura all'insegna della qualità e dell'eccellenza, valorizzando il talento di tanti artisti ed addetti ai lavori salernitani. Ci muove la passione". E' il commento social del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 16/02/2022
Brilli-Noschese al Teatro delle Arti di Salerno con "Manola"
Si terrà sabato 19 febbraio alle ore 21 e domenica 20 febbraio alle ore 18,30, al Teatro Delle Arti di Salerno, la messa in scena dello spettacolo “Manola” di Margaret Mazzantini, con protagoniste Nancy Brilli e Chiara Noschese, per la regia di Leo Muscato.
“Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita.
Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie. Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie”.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso il botteghino del Teatro Delle Arti, aperto tutti i giorni dalle ore 17. Ingresso in sala consentito solo a persone munite di green pass e mascherina Ffp2.
Redazione Irno24 14/09/2023
Concerti Cristicchi-Biondi a Salerno, ritiro invito gratuito al Teatro Verdi
Gli spettatori che desiderano assistere agli spettacoli di Simone Cristicchi (sabato 16 settembre) e Mario Biondi (lunedì 19 settembre), in programma alle ore 21:30 nel Sottopiazza della Concordia a Salerno, devono munirsi di un invito gratuito, senza il quale non sarà possibile accedere all'Arena del Mare. Lo fa sapere in una nota la Camera di Commercio.
Tali inviti gratuiti saranno in distribuzione, fino ad esaurimento posti disponibili, presso il Botteghino del Teatro Verdi, in via Roma, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00 di venerdì 15, sabato 16, lunedì 18 e martedì 19 settembre. Ciascuna persona potrà ritirare un massimo di quattro inviti. Gli spettacoli rientrano nell'ambito della manifestazione Agrifood Future.