Salerno, il 29 Maggio inugurazione parcheggio in area ex Genio Civile
In questa prima fase sperimentale, sarà aperto solo nel fine settimana
Redazione Irno24 27/05/2021 0
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Vice Sindaco ed Assessore alla Mobilità, Mimmo De Maio, ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Danilo Petrucelli, procederanno Sabato 29 Maggio, alle ore 9:30, all'inaugurazione del nuovo parcheggio allestito dal Comune nell'area adiacente al Genio Civile di via Porto.
L’utilizzo del parcheggio, già pronto e completo da qualche mese, viene avviato nel momento in cui le efficaci misure di contenimento dell’emergenza sanitaria e la campagna vaccinale hanno permesso di procedere alla riapertura di buona parte delle attività pubbliche, commerciali e della ristorazione.
L’Amministrazione comunale, oltre a farsi carico degli oneri demaniali, ha provveduto ai lavori di realizzazione dell’area, con la sistemazione e l'asfaltatura del terreno, la tracciatura delle strisce, la predisposizione della pubblica illuminazione e degli apparecchi per il pagamento della sosta. In questa prima fase sperimentale, il parcheggio, che conta 64 posti, sarà aperto soltanto nel fine settimana. Dopo qualche mese di attività, si valuterà un'eventuale rimodulazione del servizio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/02/2020
"Collezione Alfonso Mariano", raccolta completa delle opere di Alfonso Gatto
Lunedì 24 Febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala del Comune di Salerno, si terrà una conferenza stampa della Fondazione Alfonso Gatto per la presentazione dell'acquisizione del fondo librario e manoscritto della "Collezione Alfonso Mariano".
Si tratta di una collezione completa delle opere di Alfonso Gatto, tra le quali spiccano: una delle 350 copie di prima edizione di "Isola", la prima raccolta di poesie di Gatto stampate nella Tipografia Pergola di Avellino il 12 Dicembre 1932, con una dedica autografa all'amico e poeta toscano Piero Bigongiari; la copia n° 69, su 500 stampate, dell'opera "Morto ai paesi" da Guanda Editore, 1937, oltre ad una serie di manoscritti, lettere autografe e saggi critici per un totale di oltre 100 opere.
Un'acquisizione importantissima che va ad arricchire il patrimonio materiale della Fondazione e che rappresenta, insieme al Fondo Alfonso Gatto del Centro Manoscritti dell'Università di Pavia, la più importante e completa raccolta di opere del poeta salernitano. Nel corso della conferenza verrano esposti alcuni manoscritti.
Redazione Irno24 18/02/2020
Workshop gratuito per creare siti professionali con Geecom
Mercoledì 19 Febbraio 2020, dalle ore 16:00, presso il circolo "Marea" (Via D. Galdi 10, Salerno), nuovo workshop gratuito dedicato alla creazione di siti web con Geecom. Ideato da Andrea Pastore, informatico e programmatore salernitano a capo di un team di sviluppo che da 6 anni lavora al progetto, Geecom è il cms open source che sfida i colossi del web nella progettazione di siti in modo intuitivo ma nel contempo professionale.
Il workshop, della durata di 4 ore e riservato ad un massimo di 25 partecipanti, è aperto a coloro che abbiano desiderio e/o necessità di allestire immediatamente un sito web (blog personale, testata giornalistica, vetrina aziendale, e-commerce), pur non possedendo alcuna competenza informatica.
Ad una parte teorica, improntata sulla filosofia progettuale e operativa di Geecom, sui suoi componenti, sull'installazione e il primo avvio, seguirà una parte pratica, coi partecipanti divisi in mini gruppi di lavoro per mettere subito in atto le nozioni assimilate, approcciando immediatamente il lancio di un portale web sullo spazio messo a disposizione da geecomhost.it.
Arrivato alla release 3.7.3, Geecom, che sta per Gestione e Comunicazione, punta su un'interfaccia pulita e funzionale e su un "core" già completo che non necessita di componenti aggiuntivi. E' già ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili e per l'adeguamento al regolamento generale sulla protezione dei dati personali.
ISCRIVITI AL WORKSHOP
Redazione Irno24 15/11/2021
Indagine su "no vax" e "no Green Pass", perquisizioni anche a Salerno
C'è anche Salerno fra le città italiane oggetto di un'operazione della Polizia di Torino, finalizzata a contrastare l'attivismo no vax e no Green Pass. Sono state effettuate perquisizioni anche ad Ancona, Brescia, Cremona, Imperia, Milano, Pesaro, Pescara, Palermo, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino, Varese.
Digos e Polizia Postale hanno supportato la Polizia di Stato nell'indagine condotta dai magistrati piemontesi, che hanno emenato 17 decreti di perquisizione. L'ipotesi accusatoria è istigazione a delinquere (con l'aggravante del ricorso a strumenti telematici, nello specifico il canale Telegram "Basta dittatura") e istigazione a disobbedire le leggi.