Firmata convenzione fra Comune di Salerno, Notai e Avvocati
Napoli: "Ulteriore passo nella contemporaneità"
Redazione Irno24 26/04/2021 0
E' stata firmata stamattina, a Palazzo di Città, una convenzione tra il Comune di Salerno e gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Notai per la consultazione in via telematica della banca dati anagrafica e per il rilascio della certificazione online mediante timbro digitale.
"L'obiettivo - ha spiegato il sindaco Napoli - è un accesso semplice ai database. Li mettiamo a disposizione degli ordini professionali per garantire un accesso in tempo reale e consentire loro di acquisire la documentazione funzionale alla propria attività. Facciamo un ulteriore passo nella contemporaneità. Gli aspetti della modernità la fanno da padrone. Siamo tutti soddisfatti".
Per il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Silverio Sica, si tratta di "un grande sforzo di modernizzazione a favore delle categorie professionali e indirettamente di tutti i cittadini. Le categorie professionali rappresentano un momento centrale della società civile e svolgono una funzione altissima di intermediazione tra il cittadino e le istituzioni. L'amministrazione ha garantito una conquista per tutti noi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2022
Arrestato spacciatore salernitano, denunciata convivente per resistenza
Gli agenti di Polizia del Commissariato di Battipaglia hanno tratto in arresto in flagranza un cittadino salernitano, residente in un Comune della Piana del Sele, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento e il sequestro di circa 100 grammi di hashish e 220 di marijuana. Denunciata, in stato di libertà, anche la convivente, che dovrà rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Redazione Irno24 01/12/2022
Si accendono le Luci d'Artista a Salerno, confermato il Capodanno in piazza
Saranno accese venerdì 2 dicembre, alle ore 17:00, le Luci d'Artista a Salerno. Sarà acceso contemporaneamente anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova. Salerno accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari, che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023, quando calerà il sipario su questa edizione.
In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi, che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l'intero territorio. Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico, in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.
Confermato anche il ritorno del Capodanno in piazza. Appuntamento la sera del 31 dicembre per una grande festa della musica, con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni.
Redazione Irno24 25/07/2025
Salerno, in via Vinciprova sorgerà una struttura sportiva polivalente
"Una struttura sportiva polivalente - per calcio, pallacanestro e altro - nel cuore di Salerno. L’area pubblica dell’attuale campetto di via Vinciprova è stata individuata quale destinataria dell’investimento di 320mila euro per la costruzione del playground nell’ambito del progetto ‘Sport Illumina’.
E’ il risultato agognato ed approfondito in sede di Commissione Sport, dove l’argomento ha trovato condivisione ed impulso. La previsione è di concludere i lavori entro settembre e di procedere con l’attribuzione della gestione di sei anni al soggetto affidatario".
Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.