Salerno, il cartellone estivo dell'Arena Arbostella

Ieri la presentazione al Comune, 28 spettacoli dal 5 Agosto all'11 Settembre

Redazione Irno24 03/08/2022 0

Quattrocentocinquanta posti a sedere per 28 spettacoli dal 5 agosto all’11 settembre 2022, una rassegna estiva di teatro, musica e cabaret per la città di Salerno nell’arena allestita al Parco Arbostella, nei pressi del teatro dedicato a Gino Esposito.

Si avvera infatti così un suo desiderio, che piu’ volte aveva tentato di portare avanti: non solo la canonica settimana di spettacoli gratuiti del teatro Arbostella, ma un cartellone piu’ ampio che potesse consentire a tanti salernitani di vivere un’estate di spettacoli all’aria aperta, con il coinvolgimento di tutti coloro che in città vivono e fanno vivere il teatro.

Ieri, a palazzo di città, presso la Sala del Gonfalone, la conferenza stampa di presentazione della programmazione estiva dell’Arena Arbostella, promossa dal Comune di Salerno ed organizzata dal Consorzio Associazione Città Teatrale in collaborazione con il Teatro Arbostella. In basso, il cartellone completo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/05/2021

Salerno, quadri dipinti sulle facciate dei palazzi con "Art Adv"

Un progetto di grande originalità, che punta all’evoluzione e al cambiamento in un momento particolarmente complesso, unendo arte e sostenibilità. Una “mostra a cielo aperto” visibile a tutti e caratterizzata dall’unione tra arte e rispetto per l’ambiente. Su impulso di Up Adv, nasce a Salerno Art Adv, un’iniziativa unica con un partner d’eccezione: Re d’Italia Art, prestigiosa società internazionale per il collezionismo e l'editoria d'arte.

Un’idea innovativa che trasforma i Big Boards, presenti sulle facciate cieche dei palazzi della città, in quadri dipinti a mano, dando vita ad una galleria d’arte sotto le stelle. Le opere rappresentano un racconto, percorrendo le strade della città è possibile leggerne la trama. Ognuno potrà giocare con la propria fantasia per proiettare nei dipinti i propri pensieri, le proprie emozioni. L’arte entra, così, nelle strade per generare benessere, stimolando la creatività. Dopo aver vissuto un lungo periodo pieno di difficoltà è tempo di rinascere, è tempo di superare la paura dimostrando coraggio. E’ il momento di riaccendere tutte le luci della città e ripartire insieme con forza e determinazione.

Il progetto ha previsto la creazione di due mega opere d’arte realizzate a mano dall’artista Simonè, grazie alla partnership con Re d’Italia Art. Due tele interamente ricavate da fibre naturali, senza l’utilizzo di plastica, sono state dipinte nella splendida cornice storica del Castello di Arechi ed installate sui Big Boards posizionati in due zone della città molto frequentate. Ogni opera avrà un Q-CODE per poter approfondire il messaggio trasmesso, ricevendo tutte le informazioni direttamente sul proprio smartphone, in tempo reale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2021

Salerno, mini rassegna di arti circensi ai "Barbuti"

In largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, per la XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, per la prima volta si svolgerà una mini rassegna di arti circensi, con artisti provenienti da tutta Europa.

Funamboli, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, equilibristi si daranno appuntamento sulle tavole del palcoscenico sotto le stelle per una magica e meravigliosa rassegna di arti circensi.

Tre eventi per tutte le età, adulti e bambini. Spettacoli consigliati in particolare alle famiglie. I tre spettacoli si svolgeranno sempre alle ore 21:15, ingresso 10 euro (prenotazione su www.postoriservato.it o direttamente al botteghino); il 29 luglio ci sarà il “Cirque de la lune”, il 30 sarà la volta di “Savoir-faire”, il 31 toccherà a “Shezan il genio impossibile”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2021

"Te voglio bene assaje", a Salerno un omaggio al teatro napoletano

Giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2021-2022 della rassegna “Te voglio bene assaje” in programma dal 16 dicembre al Teatro delle Arti di Salerno.

Cinque spettacoli in cartellone, “una dichiarazione d’amore” al teatro che in questi mesi sta dando prova di grande tenacia nel ricostruire i presupposti di una solida ripresa. All'incontro con la stampa saranno presenti il sindaco Napoli; l’assessore al Turismo Ferrara; il direttore organizzativo della rassegna, Alessandro Caiazza, e il direttore artistico, Serena Stella.

Il regista ed attore Gaetano Stella, partendo da uno dei titoli in cartellone, ricorderà alcuni aneddoti - anche inediti - legati alla storia del teatro a Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...