Salerno, il cordoglio del sindaco per la scomparsa di don Giovanni D'Andrea

Amatissimo tra i suoi fedeli di Mariconda e della zona orientale

Redazione Irno24 26/09/2020 0

"La nostra comunità partecipa al cordoglio per la scomparsa di don Giovanni D'Andrea. Il sacerdote ha dedicato la sua vita alla missione pastorale che l'ha reso amatissimo tra i suoi fedeli di Mariconda e della zona orientale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "È stato un prezioso punto di riferimento per tante generazioni ed era sempre disponibile ad ogni iniziativa di collaborazione con il Comune di Salerno al servizio del territorio, dell'educazione, dell'integrazione sociale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2021

Cambio al vertice di Caritas Salerno, don Flavio Manzo nuovo Direttore

Incontro di saluto e di benvenuto questa mattina, 21 maggio 2021, nei locali della Caritas di Salerno in via Bastioni. Alla presenza di S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno e presidente della Caritas diocesana, si è svolto il passaggio di consegne tra il direttore uscente don Marco Russo, per più di sedici anni alla guida dell’ente ecclesiastico salernitano, e don Flavio Manzo, da oggi nuovo direttore della Caritas.

Alla presenza degli operatori e dei volontari che in questi anni hanno animato le tantissime iniziative e opere che la Caritas cittadina ha messo in campo per essere sempre al fianco dei più deboli, S.E. Mons. Bellandi ha ringraziato don Marco Russo per il grande lavoro, sottolineando i tanti risultati raggiunti, e fatto gli auguri al neo direttore don Flavio Manzo di poter continuare in questo solco di carità, tracciato con sacrificio e abnegazione.

Gli operatori tutti hanno ringraziato don Marco per la grande opportunità di crescita spirituale e anche professionale che in questi anni è stata loro data, attraverso le tante iniziative realizzate dalla Caritas, e augurato a don Flavio di proseguire, per essere di supporto ai più bisognosi, in particolar modo in questo difficile periodo storico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2021

Salerno, il 25 Maggio sospensione idrica in Corso Vittorio Emanuele

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Corso Vittorio Emanuele, altezza Largo Luigi Barracano, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 11.00 alle ore 16.00 del giorno Martedì 25/05/2021 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Corso V. Emanuele, tratto compreso tra Via S. Martiri Salernitani e Via Armando Diaz; Via Domenico Amato, Via Arturo de Felice dal civico n° 20 al civico n° 26, Largo Luigi Barracano, Via Filippo Patella.

La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata. Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/03/2020

Nel salernitano arriva la "spesa sospesa" per famiglie in difficolta

Su impulso del Presidente Strianese e del Prefetto di Salerno è stato attivato anche nella nostra provincia il sistema della "spesa sospesa", una misura di solidarietà che si aggiunge a quelle straordinarie messe in campo dal Governo per sostenere i Sindaci chiamati, in questo difficile momento, a far fronte anche alle esigenze delle famiglie meno abbienti.

"Ci siamo mossi per mettere in campo azioni concrete per fronteggiare la crescente difficoltà economica di moltissime famiglie", spiega Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno.

"Io, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il Presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete, e i Sindaci referenti dell'ANCI, Stefano Pisani e Domenico Volpe, abbiamo promosso accordi con i responsabili della grande distribuzione alimentare presenti sul territorio affinché i cittadini che faranno la spesa presso gli esercizi commerciali possano donare a quanti, in un momento di debolezza del sistema economico determinato dalla sospensione di molte attività produttive ed esercizi commerciali, subiscono gli effetti negativi dell'emergenza in atto.

La 'spesa sospesa' nasce dalla famosa e nobile pratica del 'caffè sospeso', inventata dalla tradizione napoletana, che, in pieno anonimato, permette di offrire un caffè agli avventori meno fortunati. Con questa campagna invece del caffè si offre la spesa a chi ne ha bisogno. Vado ripetendo in questi giorni che fratellanza e solidarietà sono i valori essenziali che ci permetteranno di uscire integri da questo difficile periodo storico. La spesa sospesa è uno strumento molto utile per aiutare chi in questi giorni è in difficoltà.

Ai Sindaci sarà inviato un elenco dei supermercati che aderiscono all'iniziativa per organizzare, in loco, un sistema di raccolta e distribuzione di beni grazie ai volontari della protezione civile, della Croce Rossa, del banco alimentare, oppure attraverso i Servizi Sociali dei Comune. Uniti ce la faremo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...