Salerno, il nuovo Centro Agroalimentare sarà anche Polo Fieristico
Lavori di ammodernamento presentati dal sindaco, dall'assessore Loffredo e dall'on. Piero De Luca
Redazione Irno24 10/02/2025 0
"Abbiamo illustrato i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del Centro Agroalimentare di Salerno, una struttura strategica per la filiera agroalimentare ed ittica della città e del territorio. Nel corso dell'incontro con l'assessore Dario Loffredo e l'on Piero De Luca, sono stati presentati gli aspetti salienti dell'intervento, che migliorerà le condizioni di lavoro e la competitività del Centro, creando anche le condizioni logistiche per la creazione di un Polo Fieristico.
Il progetto del Comune di Salerno, finanziato dal PNRR, per un importo di 10 milioni di euro, prevede una serie di importanti obiettivi generali: logistica sostenibile e solidale; aumento ulteriore della capacità commerciale; transizione ecologica ed energetica; incremento della raccolta differenziata; prevenzione e recupero degli sprechi alimentari; rafforzamento della sicurezza operativa ed infrastrutturale".
Lo scrive sui social il sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/12/2023
Salerno, evade dai domiciliari per rubare al supermercato
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di G.C. per evasione e furto aggravato. Secondo la ricostruzione accusatoria, l'uomo si era allontanato dalla propria abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari, per recarsi in un supermercato, da cui ha sottratto della merce.
Redazione Irno24 21/07/2022
Salerno, stop ad attività di ristorazione in zona orientale per carenze igieniche
La notte scorsa, personale del Nucleo Annonario del Comando della Polizia Municipale di Salerno, del NAS Carabinieri e della UOC di Prevenzione Collettiva dell'ASL, hanno effettuato un sopralluogo presso un pubblico esercizio della zona orientale. Nel corso delle verifiche, sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie, che hanno determinato la cessazione ad horas dell'attività di ristorazione.
Sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative per l'esercizio abusivo dell'attività di B&B e per attività musicale, con trattenimenti danzanti, perché il titolare era sprovvisto della prescritta SCIA musicale e della relativa valutazione di impatto acustico.
Redazione Irno24 24/08/2024
Un arresto a Salerno dei CC per tentato furto in abitazione
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato A.M. per tentato furto in abitazione e danneggiamento. I militari sono intervenuti a seguito di segnalazione al numero 112, perchè l'uomo era stato notato mentre cercava di accedere in un appartamento al 1° piano, dopo aver danneggiato un infisso del balcone.