Salerno, il nuovo presidente di Busitalia è Mario Santocchio

L'avvocato scafatese: "Mi propongo di sviluppare un sistema di trasporto intermodale"

Redazione Irno24 08/11/2025 0

Mario Santocchio, avvocato scafatese, è stato nominato nuovo presidente di Busitalia Campania, società che gestisce il servizio di TPL nelle province di Salerno e Napoli. Santocchio, già presidente dell’ex CSTP, raccoglie un incarico di grande responsabilità nel settore della mobilità campana, con l’obiettivo di rafforzare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

"Esprimo profonda gratitudine - afferma Santocchio - per la nomina ricevuta. Sono motivato e orgoglioso di poter mettere al servizio di Busitalia Campania la mia esperienza maturata nel settore dei trasporti pubblici. Mi propongo di sviluppare un sistema di trasporto intermodale e di implementare il servizio turistico, valorizzando le potenzialità della Campania e migliorando la qualità della mobilità pubblica".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2021

Droga a domicilio in zona Pastena, arrestato 23enne salernitano

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore che effettuava “consegne” di stupefacente in città ai suoi clienti. In particolare, gli Agenti della Squadra Mobile di Salerno, con una specifica attività investigativa antidroga, hanno scoperto che un giovane 23enne salernitano, P.P., aveva organizzato una fiorente attività, gestita in proprio, di spaccio di droga, effettuando consegne in varie zone della città ed in special modo nel rione di Pastena.

In particolare, il giovane è stato sorpreso dagli Agenti nei pressi di via Zanotti Bianco: è stato trovato in possesso di diverse piccole dosi di cocaina che hashish, che portava al seguito per l’immediata rivendita. Inoltre, nella sua abitazione sono state trovate due confezioni di hashish, per complessivi ulteriori 196 grammi, nonché 435 euro in banconote di vario taglio.

Gli Agenti hanno quindi arrestato il pusher e lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con la successiva traduzione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2020

Clienti oltre numero consentito, chiuso bar a Salerno durante controlli anti Covid

In questo fine settimana, a ridosso dell'entrata in vigore delle restrizioni da zona rossa, le Forze dell’Ordine hanno continuato a dare attuazione alle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’attività è stata finalizzata a contrastare quei comportamenti che favoriscono la diffusione del Covid-19 ed ha visto, ancora una volta, oltre all’impiego di unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’ausilio fondamentale dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie delle Polizie Locali.

Questi i risultati nel salernitano: 2006 persone controllate, di cui 48 sanzionate per mancato uso mascherina, 415 esercizi pubblici controllati, di cui 4 sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid e 2 chiusi. In particolare è stato sanzionato con la chiusura immediata un bar di Salerno perché consentiva di sedere a persone oltre il numero massimo e consentiva la presenza di altre persone in piedi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2024

Anna Ferrazzano nuovo presidente CdA Sistemi Salerno

Con delibera dell’8 gennaio 2024, l’Assemblea dei Soci di Sistemi Salerno, società interamente partecipata dal Comune di Salerno, ha nominato i nuovi componenti dell’Organo Amministrativo. L’Avvocato Anna Ferrazzano è il nuovo Presidente, mentre l’Ingegner Nico Mazzeo e l’Avvocato Giovanni D’Avenia sono stati nominati componenti del Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo CdA, i cui membri sono portatori di esperienza e competenze che si integrano tra loro, sarà impegnato a proseguire il lavoro svolto dal precedente Organo Amministrativo, di direzione e coordinamento delle attività delle società controllate e partecipate, al fine di conseguire ulteriori positivi risultati di crescita e di sviluppo del Gruppo societario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...