Salerno, il palazzetto dello sport sarà progettato dalla ditta dello Stadium di Torino

Si tratta della RTP GAU, lo fa sapere il sindaco

Redazione Irno24 21/02/2021 0

"È stata aggiudicata provvisoriamente alla ditta RTP GAU, che ha progettato tra gli altri l'Allianz Stadium di Torino, la progettazione del nuovo palazzetto dello sport di Salerno. Riparte, grazie al sostegno della Regione Campania, il progetto per la realizzazione di un impianto polifunzionale strategico per la nostra città". Lo rende noto il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/01/2022

Salerno, sospensione idrica ad horas in Via Ostaglio

Salerno Sistemi comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Via Ostaglio ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Ostaglio, dal civico n° 44 al civico n° 133 e dal civico n° 89 al civico n° 116; Via Achille Grandi.

Si precisa che sono escluse dalla sospensione Via Del Tonnazzo e Via Peschiera, pertanto le utenze sensibili quali la Casa Circondariale di Fuorni e l’Anfass resteranno regolarmente alimentate.

Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 15,00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Blitz antidroga al porto di Salerno, rabbia Vicinanza: "Sistema che non funziona"

"Dopo l'ennesimo blitz antidroga al porto di Salerno c'è da chiedersi se la governance attuale sia in grado di garantire sicurezza ed efficienza in uno scalo così importante per l'Italia. A mio avviso, anche dopo aver sentito le parole dei magistrati della Procura Antimafia di Salerno, tutto questo viene disatteso puntualmente.

Il presidente dell'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, farebbe bene a dimettersi. Il porto di Salerno è tutto tranne che un'eccellenza, viste le inchieste della magistratura". Così Gigi Vicinanza, componente nazionale della Cisal metalmeccanici.

"Sulla sicurezza non si investe. Non lo dico io, ma le inchieste dell'Antimafia di Salerno. Davvero si fa finta di non vedere tutto quello che passa al porto di Salerno? Siamo diventati un crocevia di interessi criminali sotto gli occhi di chi pensa solo a fare carriera.

Muoiono gli operai e la droga viene smerciata senza problemi: ma cosa aspettiamo ad azzerare la governance attuale dell'Autorità portuale? Annunziata ha fatto tanto in passato per questa struttura, ma così non si può andare avanti. Si dimetta. Lo faccia per la dignità che tutti gli riconoscono. Altrimenti denunci le falle di un "sistema" che si ostina a coprire con le solite parole di facciata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2023

San Marzano, maxi sequestro sigarette contrabbando: in arresto salernitano

In un capannone di San Marzano sul Sarno, ubicato in una zona isolata, la GdF di Nola ha sequestrato oltre 4 tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando, per un valore di più di 800mila euro. I baschi verdi hanno arrestato in flagranza un 46enne napoletano e un 53enne salernitano. La scoperta dei militari dopo aver seguito un furgone sospetto, che li ha condotti presso il deposito illegale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...