Salerno, il palazzetto dello sport sarà progettato dalla ditta dello Stadium di Torino

Si tratta della RTP GAU, lo fa sapere il sindaco

Redazione Irno24 21/02/2021 0

"È stata aggiudicata provvisoriamente alla ditta RTP GAU, che ha progettato tra gli altri l'Allianz Stadium di Torino, la progettazione del nuovo palazzetto dello sport di Salerno. Riparte, grazie al sostegno della Regione Campania, il progetto per la realizzazione di un impianto polifunzionale strategico per la nostra città". Lo rende noto il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2020

Alunni senza mascherina da seduti, ok Ministero a proposta Provincia

Nei giorni scorsi la Provincia di Salerno ha partecipato alla videoconferenza con il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, On Giuseppe De Cristofaro, sulla definizione delle misure anti Covid da adottare nelle scuole all’apertura prevista per settembre prossimo.

“É stata approvata la proposta avanzata dai nostri tecnici – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – in particolare da Angelo Michele Lizio, dirigente del settore Edilizia Scolastica e Patrimonio; il CTS ha inviato una nota al Ministero dell’Istruzione con la quale ha chiarito che gli alunni, alla ripresa dell’anno scolastico, dovranno indossare la mascherina solo in movimento, mentre da seduti decade l’obbligo di indossarla.

In tal modo i banchi possono essere posizionati più vicini tra loro, consentendo di raddoppiare il numero di alunni che svolgeranno attività in presenza. La decisione risolve numerosi aspetti critici evidenziati dai dirigenti scolastici relativi al rispetto delle misure di distanziamento”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2020

Salerno, nuovo arresto dopo 2 mesi per spacciatore di Pastena

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato - a Salerno - nel pomeriggio del 1° settembre uno spacciatore, sorpreso nel momento della cessione dello stupefacente ad un assuntore. In particolare, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere “Pastena”, al fine di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti.

Gli investigatori, individuato il luogo, hanno colto nella flagranza del reato di cessione di sostanza stupefacente un classe '72 già noto perché già arrestato nel mese di giugno per lo stesso reato. Nell’occasione è stata sequestrata la dose ceduta al cliente, un involucro contenente eroina per grammi 0,270. L’acquirente è stato segnalato al Prefetto, per l’arrestato sono stati disposti i domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2021

Salerno, Carabinieri sventano un tentativo di suicidio

Nella tarda mattinata di ieri, la centrale operativa dei Carabinieri di Salerno riceveva una segnalazione della scomparsa di S.A., paganese del 1980, e contestualmente apprendeva notizia del rinvenimento di un biglietto manoscritto di quest'ultimo che non lasciava dubbi riguardo alle sue intenzioni suicidarie. Infatti, quanto riportato sul biglietto permetteva di percepire lo stato di disagio e di angoscia dell'uomo e la volontà di porvi termine con un gesto estremo.

Immediatamente la centrale operativa ha allertato tutti i servizi esterni, dispiegando un ingente numero di militari e contemporaneamente ha svolto i primi accertamenti. Fin da subito è stata chiara agli investigatori la dinamica dell'allontanamento di S.A. dalla propria abitazione situata a Vietri: una volta lasciato il biglietto con la tragica dichiarazione d'intenti, l'uomo, a bordo della sua autovettura, sì è diretto verso Salerno e la sua ultima posizione nota corrispondeva con la zona portuale.

Il giovane è poi stato rintracciato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, nel primissimo pomeriggio, in via Porto di Salerno, a bordo della propria vettura ed in stato confusionale. Il tempestivo e massivo dispiegamento di forze da parte dei Carabinieri ha evitato che la situazione di angoscia patita da S.A. si concludesse con un gesto estremo. Una volta rintracciato, l'uomo è stato visitato dai medici del 118, rassicurato ed affidato ad un familiare accorso poi sul posto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...