Salerno, in via Torrione si inaugura la panchina della gentilezza
E' stata voluta proprio dall'Inner Wheel, appuntamento il 25 gennaio alle ore 12:00
Redazione Irno24 24/01/2024 0
Giovedì 25 gennaio, alle ore 12:00, in via Torrione (nei pressi dell'ex cementificio), si terrà la presentazione della panchina della gentilezza, realizzata all'artista Ida Mainenti. Saranno presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e la Presidente dell'Inner Wheel Club Salerno, Pierina De Giorgi Lerose.
La panchina della gentilezza è stata voluta proprio dall'Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service al mondo, nata nel 1924 a Manchester.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/02/2024
Giornata del Malato, l'Arcivescovo di Salerno celebra la messa al "Ruggi"
“Non è bene che l’uomo sia solo. Curare il malato curando le relazioni”: è questo il tema della XXXII Giornata Mondiale del Malato, che anche l’Arcidiocesi di Salerno si prepara a celebrare. L’arcivescovo, mons. Andrea Bellandi, infatti, domenica 11 febbraio, alle ore 18:30, presiederà la messa presso la Cappella dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona” di Salerno.
Redazione Irno24 18/04/2024
Numero antiviolenza 1522 sui ticket parcheggi di Salerno Mobilità
"Da questa mattina, i ticket dei parcheggi gestiti da Salerno Mobilità avranno stampato il numero verde antiviolenza 1522. Come Amministrazione comunale, sosteniamo da sempre iniziative come questa che tutelano le donne, troppo spesso vittime di violenza e soprusi.
È significativo che con noi oggi c'erano alcune rappresentanti dei centri antiviolenza presenti sul territorio, che svolgono un lavoro eroico e indispensabile per le donne ancora oggi maltrattate e soggette a stalking. Insieme possiamo sconfiggere questa piaga sociale ormai allarmante".
Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 06/02/2025
"L'amore non vede differenze", a Salerno spettacolo teatrale sulla donazione
La Fintred Avellino/Salerno, nella persona del presidente Alfonso Ferraioli, lancia un evento speciale che unirà arte e solidarietà, patrocinato dal Comune di Salerno. In un'atmosfera di emozioni e riflessioni, la storica compagnia teatrale sanseverinese "La Magnifica Gente d'o Sud" porterà in scena la commedia "L'amore non vede differenze", scritta da Tiziana Coppola. Una rappresentazione teatrale che, alla sua terza replica, con leggerezza e divertimento, affronta le tematiche fondamentali della donazione (organi, midollo, sangue) e della lotta alla discriminazione.
La realizzazione dell'evento, in programma domenica 9 febbraio alle 19:00 al Centro Sociale di Salerno (via G. Vestuti), è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Comune, della Pro Loco di Mercato San Severino, del Forum Regionale dei Giovani, del Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani, del Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano, del Forum dei Giovani di Mercato San Severino, di Donation, Associazione Agorà, Associazione Logos, Rete dei Giovani per Salerno, Associazione Avalon, Leo Club Salerno Host, Leo Club Silarus, Senatus-Centro Professionale, E.D.A. Ecologia Diritto e Ambiente, Cultura Immersiva, Animeblu in Movimento, Gli amici di #iosononicolo, Noi Donne... Soprattutto, Amdos Banzano, Centro Bulgaro Italiano Culturale, Unione Nazionale Pro Loco d'Italia.
All’iniziativa hanno aderito il Centro Regionale Trapianti della Campania, l’Ospedale Ruggi, lo sportello Amico Trapianti e anche associazioni del settore donazioni come l’AIDO Regionale e la Fratres di San Valentino Torio. Come scuole, non poteva mancare nell’organizzazione generale l’Istituto Regina Margherita, con cui la Fintred da anni realizza progetti continui, fra cui nel 2025 uno di PCTO sul tema donazioni.