Salerno, iniziati lavori di sistemazione del sagrato di Santa Maria a Mare

Presente anche il Governatore De Luca

foto di Massimo Pica

Redazione Irno24 13/07/2020 0

Sono stati avviati questa mattina, a Salerno, alla presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, i lavori per la sistemazione del sagrato della Chiesa Santa Maria a Mare nel quartiere Mercatello. I lavori consentiranno la riqualificazione e la messa in sicurezza di un luogo di aggregazione molto importante per il rione.

"La parrocchia è un luogo di democrazia, presidio di legalità, luogo di trasmissione di valori. Così l'abbiamo sempre considerata - scrive il sindaco Napoli - Recintarla significa renderla più sicura. Proteggere questo luogo, affinché conservi la sua caratteristica di luogo di civiltà e di aggregazione, credo che sia un dovere dell'amministrazione. Siamo grati a don Antonio Galderisi, che è custode di questo luogo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/07/2021

Salerno, si rivedono le navi da crociera dopo lo stop della pandemia

"Dopo due anni di stop, imposti dalla pandemia, stamani ha attraccato nel porto di Salerno la prima nave da crociera. Diamo il benvenuto ai turisti che scopriranno, durante la sosta, le bellezze delle nostra città nel totale rispetto delle normative anti Covid.

Il ritorno delle crociere, con navi più grandi grazie ai lavori di dragaggio dei fondali, è un importantissimo segnale di ripresa turistica ed economica con grande beneficio per il commercio, la ristorazione, i servizi e l'accoglienza.

Non abbassiamo la guardia: continuiamo a rispettare le norme contro la diffusione del contagio per vivere in serenità la bella stagione ormai entrata nel vivo". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/07/2021

Sospensione idrica a Brignano Inferiore il 5 Luglio

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione in Via Brignano Inferiore, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Lunedì 5 luglio dalle ore 9 alle ore 13 alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Brignano Inferiore, Via Sant’Alfonso Maria dei Liguori, Via C. Gatti.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/08/2021

Un migliaio di giovani intenti a ballare, stop temporaneo a locale di Salerno

La scorsa notte, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno ha adottato un provvedimento di chiusura temporanea di un locale, nel quale è stata riscontrata la presenza di circa un migliaio di giovani intenti a ballare.

Essendo ciò vietato per le note implicazioni concernenti la diffusione del Covid, seguirà un dettagliato rapporto alla Prefettura per i conseguenti provvedimenti di competenza.

Lo stesso personale ha elevato sanzioni a carico di altri due esercizi: in particolare, gli Agenti hanno appurato che sull’arenile a ridosso del Polo Nautico era stata avviata un’attivita ristorazione senza alcuna autorizzazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...