Salerno, intensificata la pulizia degli arenili cittadini
Napoli: "Squadre di lavoro impegnate per la rimozione dei tronchi, dei rami e dei detriti"
Redazione Irno24 30/04/2023 0
"Con l'arrivo delle belle giornate - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - abbiamo intensificato le operazioni di pulizia di tutti gli arenili cittadini. Abbiamo già aumentato la frequenza degli interventi, che con l'avvio della stagione balneare diventeranno quotidiani.
Le squadre di lavoro sono impegnate per la rimozione dei tronchi, dei rami e dei detriti trasportati a riva dalle onde nonché, in qualche caso, dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia da incivili".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2023
Loffredo: "Dissuasori per le moto in via Botteghelle e Masuccio Salernitano"
"In questi giorni - scrive sui social il presidente del consiglio comunale di Salerno, Dario Loffredo - si è riaccesa la polemica relativa alla presenza di mezzi a due ruote in via Masuccio Salernitano e via Botteghelle. Ho discusso a lungo con residenti e commercianti e tra l'altro non è la prima volta che questo fenomeno è stato sottoposto alla mia attenzione.
Ecco perché ho deciso di confrontarmi con l'amico Rocco Galdi, assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, per capire se fosse possibile trovare una soluzione. Nei prossimi giorni andremo a fare un sopralluogo insieme e incontreremo residenti e commercianti delle strade interessate.
Un problema che da una parte mette a repentaglio l'incolumità dei pedoni, dall'altra lede fortemente lo sforzo che tanti giovani imprenditori hanno deciso di affrontare, aprendo delle attività che caratterizzano in positivo il cuore antico della nostra città. Probabilmente, l'installazione di dissuasori, così come avvenuto nella stradina che da piazza Portanova conduce in piazza Flavio Gioia, potrebbe essere la strategia migliore per arginare i disagi e rendere più vivibili le due aree che, tra l'altro, sono storicamente frequentate da tanti visitatori provenienti da fuori città".
Redazione Irno24 03/01/2024
Salerno, sospensione idrica in zona via Porto l'8 gennaio
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, lunedì 8 gennaio si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle 14.00 alle 22.00, alle seguenti zone di Salerno: Gradinata De Santis; Via Madonna del Monte; Via Spinosa; Via San Francesco di Paola; Via De Crescenzo; Piazza Alario;
Via Indipendenza (civici pari tra 44 e 52); Via Benedetto Croce solo civici pari; Via Ligea (tratto compreso tra Molo Ponente e viadotto Gatto, incluso cantiere Salerno Porta Ovest); Porto di Salerno (escluso Molo Manfredi); Lloyd’s Baia Hotel.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
E' quanto comunica Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 02/05/2021
Chiede alcolici "fuori orario" e dà in escandescenza, denunciato 35enne a Salerno
Nella tarda serata di ieri, nel centro storico di Salerno, un avventore di anni 35, di origine sudamericana, in evidente stato di ebrezza, richiedeva alcolici oltre l’orario di chiusura e, al diniego dell’esercente, si rendeva protagonista di un comportamento violento.
Solo grazie al tempestivo ed energico intervento di alcuni equipaggi delle Volanti, si riusciva, con non poche difficoltà, a neutralizzarlo. Al termine degli accertamenti, l’uomo, già noto per i suoi trascorsi penali, veniva deferito per resistenza a P.U. e nei suoi confronti venivano, altresì, elevate le contestazioni amministrative per ubriachezza e per violazione alla normativa anti Covid.