Salerno, positivi al Covid tre consiglieri comunali

Isolamento volontario precauzionale per il sindaco Napoli

Rocco Galdi - foto da facebook

Redazione Irno24 01/02/2021 0

Tre consiglieri del Comune di Salerno sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di Rocco Galdi, Giuseppe Ventura e Massimiliano Natella. Non accusano particolari sintomi e stanno bene. In via precauzionale, isolamento volontario per il sindaco Napoli, che ha avuto contatti con i 3 consiglieri.

"Purtroppo nonostante l'attenzione profusa con l'utilizzo della mascherina - scrive Galdi sui social - non sono riuscito ad evitare che il Covid mi contagiasse; per fortuna sto bene, non ho particolari sintomi.

Ho preferito comunicarlo pubblicamente in modo tale che se mi fosse sfuggito di avvisare qualcuno che fosse entrato in contatto con me possa venirne a conoscenza e fare i i dovuti accertamenti. Resto al servizio della comunità, seppur virtualmente, come sempre con grande disponibilità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/01/2022

Green pass rafforzato, in Prefettura il piano di controlli nel salernitano

Il Viceprefetto Vicario, Silvana D’agostino, ha tenuto nei giorni scorsi, presso la sede del Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di predisporre il piano dei controlli sul green pass “rafforzato”, esteso, a partire dal prossimo 10 gennaio, a molteplici servizi e attività economiche e sociali, secondo le nuove disposizioni del D.L. 229/2021 che apporta modifiche anche alla disciplina della quarantena e dell’isolamento.

In sede di incontro con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, si è deciso di continuare ad espletare i controlli in modo continuato su tutto il territorio della provincia di Salerno secondo lo schema operativo stabilito dalla direttiva del Prefetto adottata il 3 dicembre 2021, che aveva previsto mirati interventi per verificare il possesso della certificazione verde, necessaria per l’accesso a determinati servizi e attività.

L’obiettivo è quello di assicurare il rigoroso rispetto della nuova normativa – maggiormente restrittiva per i non vaccinati – rafforzando nel contempo la percezione della sicurezza nella collettività degli utenti che, avendo completato il ciclo della campagna vaccinale, hanno diritto di fruire regolarmente di beni e servizi.

L’auspicio, in questa nuova fase di recrudescenza della pandemia, è quello di riuscire a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della campagna vaccinale promossa dal Governo nonché sull’uso responsabile dei dispositivi di sicurezza, con particolare riguardo alle mascherine FFP2 e al distanziamento sociale, che continuano a rimanere efficaci misure di prevenzione dal rischio del contagio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022

Salerno, incontro online sulla guerra col giornalista Padellaro

Sabato 5 marzo 2022, alle ore 10:30, in modalità online, il Liceo Statale Alfano I di Salerno promuove un incontro volto a comprendere le motivazioni e gli scenari geopolitici relativi al conflitto tra Russia ed Ucraina, dal titolo: “Una guerra necessaria?”. Si tratta di un’iniziativa organizzata per consentire alla comunità scolastica di riflettere, in maniera consapevole, su quanto sta accadendo nel mondo.

L’ospite d’eccezione sarà il giornalista, scrittore, editore e saggista Antonio Padellaro il quale, dopo aver illustrato le dinamiche sottese al conflitto, risponderà alle domande degli studenti che potranno così chiarire dubbi e elaborare un'autonoma interpretazione degli eventi in atto.

Sarà possibile seguire l’incontro sulla pagina social della scuola (https://www.facebook.com/liceoalfano).

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022

Salerno, il Comune si illumina con colori Ucraina e invita a donare aiuti

"Palazzo di Città illuminato con i colori della bandiera ucraina. Un gesto simbolico che si inserisce in una serie di attività sostenute dalla nostra Amministrazione comunale. Il Comune di Salerno invita a donare indumenti e generi di prima necessità, che potranno essere consegnati presso la sede del Settore Politiche Sociali, in via La Carnale. Per contatti telefonare al 3351079852.

Si raccomanda di consegnare solo indumenti e beni nuovi ed imbustati. Le consegne potranno essere effettuate: Venerdì 4 marzo dalle 9 alle 17; Sabato 5 marzo dalle ore 9 alle ore 12:30. I volontari sono disponibili al ritiro dei beni anche presso l'abitazione o altro luogo indicato per chiunque abbia difficolta alla consegna presso il Settore Politiche Sociali". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...