Salerno, positivi al Covid tre consiglieri comunali
Isolamento volontario precauzionale per il sindaco Napoli
Redazione Irno24 01/02/2021 0
Tre consiglieri del Comune di Salerno sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di Rocco Galdi, Giuseppe Ventura e Massimiliano Natella. Non accusano particolari sintomi e stanno bene. In via precauzionale, isolamento volontario per il sindaco Napoli, che ha avuto contatti con i 3 consiglieri.
"Purtroppo nonostante l'attenzione profusa con l'utilizzo della mascherina - scrive Galdi sui social - non sono riuscito ad evitare che il Covid mi contagiasse; per fortuna sto bene, non ho particolari sintomi.
Ho preferito comunicarlo pubblicamente in modo tale che se mi fosse sfuggito di avvisare qualcuno che fosse entrato in contatto con me possa venirne a conoscenza e fare i i dovuti accertamenti. Resto al servizio della comunità, seppur virtualmente, come sempre con grande disponibilità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/07/2021
Movida sicura a Salerno: 2 sanzioni per violazione quarantena, multati 3 locali
Nella settimana appena trascorsa, nel salernitano, sono stati intensificati i controlli interforze volti a regolamentare il fenomeno della "movida" in relazione all’emergenza epidemiologica. L'attuale permanenza in zona bianca, con l'abolizione degli orari fissati per il coprifuco, ha consentito una maggiore libertà di movimento nelle aree urbane, in particolar modo nelle zone di ritrovo di giovani.
In tale contesto le Forze dell'ordine hanno perseverato in un'azione di controllo per limitare gli assembramenti - anche provocati dalla consumazione di cibi e bevande all'aperto - al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.
Nel corso di tale attività, gli operatori hanno svolto con scrupolo anche l’attività di controllo teso ad arginare il commercio ambulante abusivo sul Lungomare Trieste di Salerno. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
Sono stati conseguiti questi risultati: 7000 persone controllate; 4128 veicoli controllati; 1144 esercizi pubblici controllati; 2 persone sanzionate per violazione della quarantena; 3 titolari di esercizi pubblici sanzionati per aver violato il divieto di somministrazione oltre l’orario consentito.
Redazione Irno24 10/06/2023
Salerno, spacciatore di cocaina e crack arrestato in flagranza
Nella tarda serata del 7 giugno, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, M.F.E., per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish e 15 di cocaina e crack, già suddivisi in dosi.
Redazione Irno24 15/01/2022
Salerno, aggredisce autista bus e carabinieri: denunciata donna polacca
Nel corso della serata del 14 Gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito in stato di libertà una 44enne di origine polacca, ritenuta responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio e interruzione di pubblico servizio.
I militari sono intervenuti a Salerno, in Piazza Casalbore, dove un autista di pullman aveva richiesto l’intervento dei carabinieri in quanto lamentava una possibile aggressione da parte di una donna. Durante le fasi dell’identificazione da parte della pattuglia intervenuta, la cittadina polacca, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe offeso e colpito anche i carabinieri prima di essere bloccata e condotta presso gli uffici per la redazione degli atti.
L’autista e i militari non hanno riportato lesioni mentre a carico della donna è stato proposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Salerno, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.