Salerno, l'artista Jorit nuovamente all'opera: stavolta al "Sabatini-Menna"

L'apprezzamento social da parte del sindaco Napoli

Redazione Irno24 11/02/2022 0

L'artista Jorit, specializzato in arte urbana, è di nuovo a Salerno per dipingere un murale. "Un'altra bella opera di questo street artist - scrive il sindaco Napoli - i cui tratti sono riconoscibili e apprezzati anche a livello internazionale".

Anche se non svela apertamente il luogo, Jorit è alle prese con la parete dell'istituto d'arte "Sabatini-Menna" in zona Parco Pinocchio, come si evince dalla foto. In passato, realizzò al nuovo parcheggio di Via Vinciprova il volto di Trotula De Ruggiero, prima donna medico della Scuola Salernitana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2021

Salerno, sopralluogo del Sindaco alla Zona Industriale per verificare i lavori

"Con l'Assessore Domenico De Maio ed il Presidente dell'ASI Antonio Visconti - scrive il sindaco Napoli - ho verificato stamani lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione in corso nella zona industriale di Salerno.

Ultimati gli interventi di rifacimento del manto stradale, dei sottoservizi, della pubblica illuminazione e delle aree a verde in via Wenner, via A. De Luca, via Icardi, via Acquasanta, via Talamo, via Tiberio Claudio Felice, via Firmio Leonzio e via Mecio Gracco, si proseguirà ora spediti in via Terre Risaie, via Picentino, Scavata Case Rosse, via Brun, via Cappello Vecchio.

Le opere di riqualificazione delle arterie stradali, finanziate dalla Regione, si aggiungono all'installazione di telecamere di videosorveglianza, che renderanno più sicuro e ulteriormente attrattivo per gli investitori il polo produttivo cittadino che già rientra nelle Zone Economiche Speciali, con agevolazioni fiscali e semplificazione amministrativa. Un segnale di ottimismo e lungimiranza per una città che vuole proseguire il suo processo di sviluppo e di trasformazione urbanistica".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2025

Salerno, incursione dei ladri in due bar di via Mobilio e via Guercio

Proseguono le incursioni notturne dei ladri a Salerno, specialmente negli esercizi commerciali. Questa volta, sono stati presi di mira due bar, in via Mobilio e via Guercio. Al mattino, l'amara scoperta da parte dei titolari, che hanno rilevato l'effrazione e il disordine, oltre, ovviamente al danno ecomico. Complessivamente, i colpi hanno fruttato qualche centinaia di euro. In uno dei due casi, i malviventi hanno trafugato anche della merce esposta nel locale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2020

Sostegno al fitto, è online sul sito del Comune di Salerno l'avviso per accedere al contributo

Pubblicato sul sito del Comune di Salerno l'avviso per l’assegnazione del contributo di SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI, previsto dalla Regione in favore delle famiglie in difficoltà economica e sociale a seguito della pandemia Covid-19. L'avviso contiene tutti i requisiti economici e reddituali fissati per poter accedere al contributo e la procedura da seguire per presentare la domanda.

Le domande potranno esser inviate solo ed esclusivamente in via telematica a questo indirizzo. Le domande dovranno essere inviate entro le 12:00 del 10 maggio 2020 solo ed esclusivamente in via telematica anche mediante l'assistenza di CAF e Sindacati. La modalità telematica esclusiva di presentazione dell’istanza consente di evitare assembramenti presso gli uffici pubblici ed uscite di casa inutili.

Inoltre, grazie alla presentazione telematica ed al sistema informatico predisposto, le pratiche potranno esser lavorate e classificate in modo rapido, trasparente, rigoroso. I contributi saranno assegnati a tutti gli aventi diritto senza tener conto dell’ordine cronologico di presentazione. Si raccomanda, pertanto, ai cittadini interessati di attendere la pubblicazione dell'avviso sul sito del Comune di Salerno e di seguire attentamente la procedura prevista dall'Ente.

Si invitano, infine, coloro che avessero già inoltrato la domanda su modelli o con procedure differenti da quelle previste nell'avviso, di riproporla - pena l'esclusione - sulla piattaforma che sarà messa a disposizione dall'Ente secondo le istruzioni contenute nell'avviso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...