Salerno, lavori di scavo in via Pio XI per potenziamento rete elettrica
Intervento effettuato dal 16 al 18 giugno, dopo un paio di settimane avrà luogo la ripavimentazione
Redazione Irno24 16/06/2025 0
Con autorizzazione n. 79/2025 del Settore Mobilità, sono stati autorizzati - alla Società E Distribuzione - i lavori di scavo per la sostituzione di diversi tratti di cavi in media tensione, ai fini del potenziamento della rete elettrica, lungo il tracciato d’intervento individuato su via Marino Paglia, via Giovanni Centola, via Pio XI, via Michele Vernieri, via Matteo Silvatico, via Camillo Sorgente.
In particolare, nelle date del 16, 17 e 18 giugno saranno realizzati i lavori di scavo su via Pio XI, nel tratto compreso tra via Centola e via Vernieri; termineranno, salvo imprevisti, la mattina del 19. Con Ordinanza Dirigenziale n. 139961, nelle stesse date è stato istituito sulla via Pio XI il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, di tutti i veicoli a partire dalle ore 20:00, nonché il divieto di transito per autobus e autocarri di portata superiore a 35 quintali dalle ore 23:00 e sino alle 6:00 del mattino successivo.
A partire dal 15° giorno dopo il termine dei lavori (da parte di E Distribuzione), periodo necessario all’assestamento dello scavo, il Settore Mobilità provvederà alla ripavimentazione con conglomerato bituminoso, previa fresatura, dell’intera arteria di via Pio XI compresa tra l’intersezione con via Cavaliere e via Vernieri, per una lunghezza totale di circa 320 metri.
Considerato che la larghezza totale della carreggiata, di circa 6 metri, verrà occupata interamente da mezzi d’opera consistenti e non potendo, quindi, garantire un margine residuo per il passaggio dei veicoli in sicurezza, l’Ufficio competente provvederà a individuare e istituire la viabilità alternativa, che sarà segnalata anche in loco.
Lo rende noto il Comune di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/02/2023
Salerno, sorpreso ad utilizzare carta di credito rubata: scattano le manette
Le Volanti della Polizia di Salerno hanno tratto in arresto, per tentato furto in abitazione, I.E.K, sorpreso mentre cercava di introdursi in una casa nella zona collinare della città. Inoltre, gli agenti hanno arrestato per evasione, in quanto già sottoposto ai domiciliari, e per tentato indebito utilizzo di carte di pagamento, A.H., intento ad utilizzare in un negozio di telefonia una carta rubata poco prima ad una giovane donna nella Villa Comunale.
Redazione Irno24 14/07/2025
Molesta e palpeggia una minorenne, arrestato straniero a Salerno
Gli agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un cittadino extracomunitario per violenza sessuale aggravata; l'uomo, secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, la sera del 12 luglio, a seguito del concerto in Piazza della Libertà, si era avvicinato ad una minorenne e, ponendosi alle spalle, le avvolgeva le braccia intorno alla vita e poggiava i suoi genitali sul fondoschiena della ragazza che, spaventata, tentava di divincolarsi ma l’uomo, stringendola, le palpeggiava il seno.
Redazione Irno24 09/09/2022
Consegna alle scuole dei libri raccolti durante iniziativa di Salerno Pulita
Nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 12 settembre, alle ore 9:30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, saranno simbolicamente consegnati ad alcuni istituti scolastici cittadini i libri raccolti durante le iniziative promosse nelle scorse settimane dal Comune di Salerno e Salerno Pulita in diverse piazze.
I libri consegnati dai tantissimi cittadini, che hanno partecipato e fortemente apprezzato l'iniziativa, andranno ad incrementare la dotazione delle biblioteche degli istituti scolastici che hanno aderito al progetto.
All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, gli assessori all'Ambiente e alla Pubblica Istruzione, Massimiliano Natella e Gaetana Falcone, l'amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, e i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti.