Salerno, Legambiente Orizzonti e Canoa Club ripuliscono spiaggia Mercatello

"Azione concreta per sensibilizzare gli abitanti della zona a sentirsi custodi della loro spiaggia"

Redazione Irno24 31/01/2022 0

Ieri mattina, Domenica 30 Gennaio, i volontari di Legambiente Salerno "Orizzonti", in collaborazione con il Canoa Club Salerno, hanno effettuato la pulizia della spiaggia di Mercatello, nell'ambito dei cosiddetti “Cantieri di cura”; alla presenza dell'assessore all'ambiente, Massimiliano Natella, i volontari hanno messo in campo "un'azione concreta per sensibilizzare gli abitanti della zona - scrivono su facebook - a sentirsi co-gestori e custodi della “loro” spiaggia, che per una città di mare come Salerno dovrebbe essere un bene fruibile tutto l’anno".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2023

Presentazione della Card di Salerno Pulita per servizi e premialità

Lunedì 27 febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentata la Card di Salerno Pulita, collegata alle utenze domestiche TARI, con la quale i cittadini potranno accedere ad una serie di servizi e di premialità. Interverranno il sindaco Napoli, l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, e l'Amministratore Unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.

Sarà anche un'occasione per tracciare un bilancio relativo ai primi mesi del 2023, che consolida il trend positivo della raccolta differenziata già evidenziato nei mesi successivi all'inizio del nuovo piano di raccolta, promosso la scorsa estate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2023

Salerno, multa salata per abbandono di materiale di risulta in Via Vernieri

"Questa mattina, insieme agli agenti della Polizia Municipale di Salerno, ai quali va il nostro ringraziamento, abbiamo effettuato un sopralluogo nei pressi di Via Vernieri, dove era stato segnalato l'abbandono illegale di materiale di risulta, proveniente da un cantiere edilizio.

Nell'arco di pochi minuti, i trasgressori sono stati individuati: in arrivo una pesante sanzione. A breve l'area sarà bonificata dai responsabili dei lavori". Lo rende noto Salerno Pulita attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2022

Indifferenziato aperto, nuovo blitz a Salerno: bloccati altri "cercatori di metalli"

Continua l’azione di contrasto del dilagante fenomeno delle aperture delle buste di indifferenziato a Salerno. La notte scorsa sono stati colti in flagrante diversi “cercatori di metalli” in via Baratta, via Guercio, via Caterina, corso Garibaldi, lungomare Colombo e nel rione Campione. L’operazione è iniziata ieri sera alle 20 ed è terminata all’alba. Sono state sanzionate anche tre attività di ristorazione che avevano esposto sulla strada decine e decine di bustoni, contravvenendo all’ordinanza sindacale sul conferimento dei rifiuti.

All’operazione hanno partecipato addetti e responsabili di Salerno Pulita che hanno coadiuvato, con le segnalazioni, il lavoro degli agenti del Nucleo operativo ambiente e decoro urbano della polizia municipale, diretto dal capitano Mario Elia, a loro volta in contatto con la polizia di Stato.

Gli agenti hanno proceduto all’identificazione dei responsabili (magrebini ma soprattutto rumeni provenienti dal campo rom di Gianturco) e al sequestro dei carrellini contenenti il materiale che avevano prelevato dalle buste di immondizia, in massima parte piccoli elettrodomestici, cellullari, personal computer, forni a microonde, giocattoli e indumenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...