Salerno Pulita: "Numerosi errori di conferimento dell'indifferenziato"

"E' opportuno ricordare che sono vietati i sacchi neri, come da ordinanza del Comune"

Redazione Irno24 16/09/2022 0

"Nella scorsa notte, nostro malgrado, abbiamo riscontrato numerosi casi di errato conferimento dei rifiuti, in occasione della raccolta dell'indifferenziato". Lo scrive Salerno Pulita sulla propria pagina social.

"E' opportuno ricordare che sono vietati i sacchi neri - come da ordinanza del Comune di Salerno - e che all'interno dell'indifferenziato vanno conferiti solo i rifiuti che non possono essere oggetto di raccolta differenziata: dunque niente vetro, plastica, alluminio, carta, cartone, abiti dismessi ed umido".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2022

"Voglio un mondo pulito", su spiaggia Salerno una scatoletta con scadenza 1998

I volontari dell'associazione "Voglio un mondo pulito" si sono occupati, nelle scorse ore, dell'aiuola della rotatoria di Piazza Montpellier, zona Parco Pinocchio a Salerno. Era piena di materiale da ricevitoria, per un totale di 20,1 kg di rifiuti (18,7 di indifferenziato e 1,4 di plastica). Inoltre, nella consueta attività di pulizia spiaggia, hanno recuperato una scatoletta di carne in gelatina con scadenza 1998, praticamente 24 anni in giro per l'ambiente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2024

Salerno, ripascimento litorale dal Polo Nautico alla foce dell'Irno

Sono cominciati stamani i lavori di ripascimento e messa in sicurezza del litorale di Salerno, nel tratto compreso tra il Polo Nautico e la foce del fiume Irno. Due mezzi navali sono all’opera, ben visibili dal lungomare, per le prime attività in mare. Il Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, continua nel programma di riqualificazione ambientale della costa, tanto con opere a mare quanto con il ripascimento dell’arenile.

E’ un intervento complesso, che sarà eseguito, come quello precedente, con grande attenzione alla sostenibilità ambientale e dopo un attento studio delle condizioni meteo marine, al fine di conseguire una maggiore protezione contro le mareggiate, nonché di ottenere un cospicuo aumento delle spiagge per la fruizione balneare. Il progetto sarà realizzato in modo da consentire comunque la balneazione e la fruizione degli arenili nel periodo estivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2022

Anche l'umido fra i rifiuti in plastica, sanzioni in Via Mobilio a Salerno

"Controlli e sanzioni, nella mattinata di oggi, nella zona di Via Mobilio, dove sono state riscontrate alcune irregolarità nel conferimento dei rifiuti: al posto di plastica ed alluminio, abbiamo trovato anche umido e non differenziabile. Vi ricordiamo che il corretto conferimento influisce sul ciclo dei rifiuti ed anche sui costi che incidono sulle tasche di tutti i cittadini". Lo scrive sui social Salerno Pulita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...