Salerno, nascondeva droga ed armi: arrestato dalla Polizia

L'uomo possedeva anche false "placche" con stemma delle forze dell'ordine

Redazione Irno24 27/02/2023 0

In data 22 febbraio, la Polizia di Salerno ha proceduto all'arresto, in flagranza di reato, di G.C., in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione condotta presso due esercizi commerciali da lui gestiti, di un revolver di colore nero cal. 44, privo di marca e con matricola illegibile, con 72 cartucce stesso calibro; di una riproduzione di un revolver cal. 6 ed una pistola cal. 8, prive di tappo rosso ma con relativo munizionamento a salve;

di due “placche” false riproducenti stemma della Polizia e GdF; di 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, la somma di euro 1330. Il GIP, a seguito della richiesta della Procura, ha convalidato l'arresto e disposto l'applicazione della custodia in carcere per i fatti contestati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2021

Loffredo: "Riaprire i negozi prima di Pasqua una boccata d'ossigeno"

"Adesso che la campagna vaccinale sta procedendo in maniera spedita, specialmente in Campania, è importante tenere in considerazione la tenuta sociale. Urge un contemperamento di interessi per evitare che si dia spazio all’abuso e alla criminalità.

Un’apertura nei giorni precedenti alle festività pasquali consentirebbe una boccata di ossigeno alle attività commerciali e allo stesso tempo offrirebbe un segnale di speranza". Lo scrive Dario Loffredo, Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

Salerno, denunciato per violazione della quarantena fiduciaria

La Polizia Municipale di Salerno sta continuando a svolgere una serrata attività di controllo del territorio e delle attività per assicurare integrale rispetto delle Ordinanze emanate dal Governo e dalla Regione per il contenimento del Coronavirus. È stata individuata e denunciata una persona per violazione della quarantena fiduciaria.

Sono stati controllati 241 esercizi commerciali, 100 persone e 10 autoveicoli per verificare il rispetto dei limiti imposti agli spostamenti anche nel territorio comunale ed alle modalità di svolgimento delle attività commerciali con particolare riguardo per la ristorazione. L'attività sarà ulteriormente intensificata nelle prossime ore.

Giova precisare che nelle prime ore di applicazione delle restrizioni, i Vigili Urbani hanno svolto sopratutto opera d'informazione e persuasione. Da adesso in poi scatteranno denunce e sanzioni. Anche la Protezione Civile è presente sul territorio per attività di monitoraggio e segnalazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2025

Salerno, fra migranti della "Solidaire" anche due scafisti: fermati dalla Polizia

Ieri sera, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile e in collaborazione con la locale Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, ha sottoposto a fermo un cittadino egiziano e un cittadino sudanese, minorenne, entrambi indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, avendo gestito, quali conducenti di un natante partito dalle coste libiche, l’ingresso illegale nel territorio nazionale di 111 migranti di varie nazionalità.

I due, unitamente ad altri 139 stranieri, di origine somala, eritrea, maliana, egiziana, camerunense, etiope e siriana, che viaggiavano a bordo di tre distinte imbarcazioni di fortuna, sono stati tratti in salvo nelle acque internazionali tra la Libia e Malta, il 22 e 23 maggio scorsi, dalla motonave “Solidaire”, battente bandiera tedesca, per essere poi condotti nella giornata di ieri sino al porto turistico di Salerno, dove hanno ricevuto le prime cure.

I fermati, al termine degli adempimenti, sono stati posti, presso la locale casa circondariale e presso il C.P.A. di Napoli, a disposizione dell’A.G., in attesa della convalida.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...