Salerno, nei fine settimana Lungomare e Villa Comunale saranno chiusi

Lo ha annunciato il sindaco Napoli

Redazione Irno24 05/11/2020 0

Recependo le indicazioni diffuse in mattinata dal Governatore De Luca, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha annunciato la chiusura del lungomare cittadino (compresa l'area a ridosso della spiaggia di Santa Teresa) e della villa comunale ogni sabato e domenica. La misura - che avrà valore fino al 3 dicembre - si rende necessaria per evitare pericolosi assembramenti che faciliterebbero la diffusione del Covid. Nel pomeriggio si terrà un incontro da remoto col Prefetto per mettere a punto le migliori strategie possibili per favorire il rispetto dei protocolli anti contagio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/02/2020

Workshop gratuito per creare siti professionali con Geecom

Mercoledì 19 Febbraio 2020, dalle ore 16:00, presso il circolo "Marea" (Via D. Galdi 10, Salerno), nuovo workshop gratuito dedicato alla creazione di siti web con Geecom. Ideato da Andrea Pastore, informatico e programmatore salernitano a capo di un team di sviluppo che da 6 anni lavora al progetto, Geecom è il cms open source che sfida i colossi del web nella progettazione di siti in modo intuitivo ma nel contempo professionale.

Il workshop, della durata di 4 ore e riservato ad un massimo di 25 partecipanti, è aperto a coloro che abbiano desiderio e/o necessità di allestire immediatamente un sito web (blog personale, testata giornalistica, vetrina aziendale, e-commerce), pur non possedendo alcuna competenza informatica.

Ad una parte teorica, improntata sulla filosofia progettuale e operativa di Geecom, sui suoi componenti, sull'installazione e il primo avvio, seguirà una parte pratica, coi partecipanti divisi in mini gruppi di lavoro per mettere subito in atto le nozioni assimilate, approcciando immediatamente il lancio di un portale web sullo spazio messo a disposizione da geecomhost.it.

Arrivato alla release 3.7.3, Geecom, che sta per Gestione e Comunicazione, punta su un'interfaccia pulita e funzionale e su un "core" già completo che non necessita di componenti aggiuntivi. E' già ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili e per l'adeguamento al regolamento generale sulla protezione dei dati personali.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2021

Addio a Pier Giorgio Turco, oculista dal cuore d'oro: il cordoglio del sindaco di Salerno

"Addio a Pier Giorgio Turco, oculista dal cuore d'oro. Rendiamo omaggio ad un concittadino illustre che ha onorato la sua amata Salerno con un lunga vita dedicata all'aiuto di chi soffre. È stato luminare insigne dell'Oculistica, curando migliaia di malati e formando generazioni di medici con la sua dedizione e la sua scienza.

È stato inoltre protagonista di centinaia di progetti e missioni umanitarie nei paesi del terzo mondo, garantendo cure anche ai più poveri e disagiati. Ai familiari ed amici giungano il cordoglio e la gratitudine della Civica Amministrazione e della Cittadinanza tutta". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2020

Illustrato il progetto Integr@azione, unisce Salerno e Pellezzano

Sono state presentate questa mattina le attività legate ad INTEGR@ZIONE, progetto territoriale di inclusione attiva rivolto ai cittadini dei comuni di Salerno e Pellezzano che già usufruiscono del reddito di inclusione (REI), del reddito di cittadinanza o che più semplicemente vivono una condizione di fragilità economica o sociale, ma ancora non hanno avuto alcun supporto od opportunità per migliorare la propria condizione di vita.

Il progetto offre servizi di sostegno educativo alle famiglie per i propri figli, percorsi di orientamento e consulenza gratuita per poter accedere alle opportunità di formazione e lavoro sul territorio e tirocini di inclusione sociale remunerati presso le aziende del territorio.

Alla presentazione hanno partecipato Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, e Antonino Di Domenico, Direttore e Responsabile dell’Ufficio di Piano S05.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...