Salerno, nuovi tombini contro cattivi odori e insetti
Installazione sperimentale in Piazza Sant'Agostino di 30 caditoie anti-intrusione
Redazione Irno24 18/03/2022 0
"Trenta innovative caditoie anti-intrusione sono state collocate in Piazza Sant'Agostino ed altre strade del centro storico cittadino. Con Salerno Sistemi abbiamo avviato in via sperimentale l'installazione di tombini brevettati dalla società UNFO-PLS che, oltre a fungere da sifone contro i cattivi odori, sono anche utili ad eliminare la fuoriuscita di animali ed insetti.
Valuteremo, dopo questa fase sperimentale che durerà fino all'estate, di estendere anche ad altri quartieri cittadini questo interessante progetto di potenziamento del servizio di igiene urbana". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/01/2025
Salerno, quattro persone sanzionate per sversamento irregolare di rifiuti
"Nella calza della Befana, i cittadini che hanno sversato in maniera del tutto irregolare qualsiasi genere di rifiuti troveranno anche una sanzione della Polizia Municipale di Salerno. Nelle scorse ore, infatti, sono stati effettuati controlli sulla segnalazione di alcune microdiscariche apparse in città, in particolare a Mercatello, Torrione e via De Mattia. Attraverso l’ispezione dei rifiuti, sono stati individuati elementi che hanno consentito ai vigili di individuare 4 trasgressori, tra cittadini e commercianti".
Lo scrive Salerno Pulita sui social.
Redazione Irno24 01/08/2022
Sbarco migranti a Salerno, De Luca: "Impedire estensione focolaio Covid"
"In relazione alla nave Ocean Viking attraccata nel porto di Salerno, senza nessuna comunicazione preventiva, è stata accertata dai primi sbarchi di migranti la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid.
Si ritiene indispensabile a questo punto, con la sola eccezione dei minori non accompagnati, il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave, in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità.
Appare evidente, infatti, l'esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l'estensione". Lo afferma il Governatore della Campania, De Luca.
Redazione Irno24 13/09/2021
De Luca e il nuovo ospedale di Salerno: "Sarà il secondo della Campania"
"Oggi, con il Presidente De Luca e l’impegno della Regione, abbiamo presentato il progetto del nuovo Ospedale di Salerno. Un’opera unica che migliorerà il servizio ai pazienti, la didattica della Facoltà di Medicina e la vivibilità della città con un grande piano di rigenerazione urbanistica. Ha una valenza economica ed occupazionale". Questo il commento del Sindaco Napoli.
"Una sanità sempre più moderna e vicina ai bisogni dei cittadini campani", sottolinea De Luca. "Si tratta del più vasto investimento mai realizzato a livello regionale nella rete ospedaliera; quello di Salerno sarà il secondo ospedale della Campania, con un polo spinale unico in regione".