Salerno, nuovo manto stradale anche in via Bastioni

Si tratta del centro storico, poi toccherà alla contigua via Sant'Alferio

Redazione Irno24 10/07/2020 0

Si concludono oggi i lavori di rifacimento del manto stradale di via Bastioni, nel centro storico di Salerno. Lo fa sapere il sindaco Napoli, presente sul posto. La prossima settimana inizieranno quelli in via Sant'Alferio, immediatamente a ridosso di via Bastioni. "Un intervento programmato e dovuto per la nostra collettività" conclude il primo cittadino. Il programma di lavori di restyling delle principali vie del capoluogo era iniziato un mese fa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/06/2021

Lavori ad illuminazione Tangenziale Salerno, previsti restringimenti

Per il prosieguo dei lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18), fino alla fine del mese di luglio si rende necessaria l’attivazione di restringimenti delle carreggiate stradali. Lo rende noto l'Anas.

Nel dettaglio, a partire da mercoledì 16 giugno – lungo l’asse principale della Tangenziale – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, saranno attivi restringimenti della carreggiata sud (in direzione dell’autostrada A2 SA-RC) tra gli svincoli di Pastena (km 57,300) e Pontecagnano (km 66,400). Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione di alcune specifiche lavorazioni in piena sicurezza.

Inoltre – in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione di Fratte) tra il km 66,400 ed il km 62,300, tra gli svincoli di Pontecagnano e Zona Industriale.

Le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo; i lavori comprendono inoltre la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Assembramenti e balli in Lido Via Allende, sanzioni per gestori e chiusura di 5 giorni

Nel pomeriggio di domenica è pervenuta una segnalazione di assembramenti e musica ad alto volume presso il Lido “Maremó” di Salerno, Via Allende. I Carabinieri della Sezione Radiomobile si sono recati immediatamente sul posto.

Effettivamente erano presenti più di un centinaio di persone, per cui venivano subito identificati il gestore ed un socio della ditta che ha in gestione la struttura, con immediata diffida ad interrompere le attività danzanti e qualsivoglia somministrazione di servizi.

Fatta defluire la folla, i due soci venivano sanzionati per le violazioni ai DPCM nonché alle ordinanze regionali; è stata inoltre applicata la chiusura provvisoria di 5 giorni, con segnalazione alla Prefettura per i provvedimenti di competenza circa la chiusura dell’attività.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/01/2021

Continuano i lavori sulla Statale 18 fra Salerno, Cava e Vietri

La Provincia di Salerno prosegue i lavori per la messa in sicurezza del tratto della SS 18 che è in gestione provinciale e che attraversa i Comuni di Salerno, Cava e Vietri. “Il tratto in questione - dichiara il Presidente Strianese - è quello che parte dalla località Molina di Vietri e porta al Viadotto Gatto di Salerno dove, proprio in questi giorni, si sta cominciando la fresatura del vecchio manto stradale e la realizzazione del nuovo.

Un’importante opera di messa in sicurezza stradale che ha previsto anche la realizzazione di una rete fognaria sottoposta al marciapiede laterale di monte, che ha lo scopo di incanalare le acque di pioggia ed evitarne il ristagno sulla piattaforma stradale.

Si procederà poi con la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale. Ci scusiamo per i disagi ai cittadini, spesso si lavora di notte, ma non sempre è possibile per le bassissime temperature di questi giorni”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...