Salerno, nuovo manto stradale anche in via Bastioni

Si tratta del centro storico, poi toccherà alla contigua via Sant'Alferio

Redazione Irno24 10/07/2020 0

Si concludono oggi i lavori di rifacimento del manto stradale di via Bastioni, nel centro storico di Salerno. Lo fa sapere il sindaco Napoli, presente sul posto. La prossima settimana inizieranno quelli in via Sant'Alferio, immediatamente a ridosso di via Bastioni. "Un intervento programmato e dovuto per la nostra collettività" conclude il primo cittadino. Il programma di lavori di restyling delle principali vie del capoluogo era iniziato un mese fa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/08/2020

Ventiquattro positivi al Covid in azienda agricola di Eboli, 2 a Salerno città

Sono stati trovati 24 casi positivi in una azienda agricola di Eboli. L'Asl ha chiesto al Sindaco la predisposizione di tutte le misure per la salvaguardia della popolazione, mentre il personale dell'Asl è presso l'azienda per uno screening dei restanti lavoratori, attraverso l'effettuazione del tampone. Nella mattinata, oltre ai suddetti casi, sono stati trovati altri 6 positivi, così distinti: 2 a Salerno, 1 a Nocera Superiore, 1 a Scario, 2 extra provincia (Napoli).

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2021

"Sabatini-Menna", quasi ultimati i lavori per nuove aule in ex locali Giudici di Pace

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori che ormai sono in fase di ultimazione nei locali dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno che il Comune ha messo a disposizione perché possano esservi allocati aule e laboratori del Liceo artistico Sabatini-Menna.

“Grazie al Comune - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - che ha reso disponibili i locali di via Pietro da Acerno, già sede della sezione staccata dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno, abbiamo potuto avviare i lavori che ci permettono di destinare qui aule e altri spazi del Liceo artistico Sabatini-Menna che attualmente sono ospitati nella sede succursale presso l’edificio di via Costa.

Per questi lavori abbiamo stanziato una somma pari a 150.000,00 euro per le opere di adeguamento edilizio ed impiantistico. L’intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020 n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Per noi - conclude Strianese - è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, con la consapevolezza anche che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

Salerno, programma completo dei festeggiamenti per San Matteo 2021

Nonostante non sia possibile, a causa delle restrizioni Covid, svolgere la tradizionale processione, l'Arcidiocesi di Salerno - recita una nota sul portale istituzionale - si appresta a vivere un periodo di festeggiamenti e iniziative dedicate a San Matteo Apostolo ed Evangelista, Patrono di Salerno e dell’Arcidiocesi, nel rispetto delle delle norme di sicurezza. Di seguito, il programa completo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...