Salerno, nuovo parcheggio in zona Cittadella Giudiziaria: 65 posti, aperto h24

E' stato realizzato da Rete Ferroviaria Italiana

Redazione Irno24 19/04/2021 0

Metropark (Gruppo FS Italiane) ha aperto un nuovo parcheggio alla stazione di Salerno Irno. Realizzato da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), si trova in viale Unità d’Italia, in prossimità del lungomare e della Cittadella Giudiziaria, offrendo complessivi 65 posti auto, di cui due dedicati alle persone a ridotta mobilità.

Tecnologicamente avanzato

Dotato di controllo automatizzato e videosorvegliato degli accessi, assistenza ai clienti in tempo reale e predisposizione per futura ricarica di veicoli elettrici, il parcheggio rappresenta un tassello importante nel progetto di riqualificazione dell’area e di miglioramento dei servizi al cittadino.

Orario e tariffe

Aperto tutti i giorni 24 ore su 24, prevede una tariffa oraria di un euro e, per chi sceglierà l’abbonamento, il costo sarà di 50 euro mensili. Con la modalità kiss&ride, con permanenza inferiore a 15 minuti, la sosta è gratuita.

Fruizione tramite app e web

Attraverso l'app Metropark, si può verificare in tempo reale la disponibilità del posto auto e presto si potranno prenotare e acquistare biglietti integrati (treno+posto auto) sul portale Trenitalia, mentre con l’app nugo sarà possibile prenotare e pagare la sosta.

La realizzazione del nuovo parcheggio si inserisce fra gli obiettivi del Gruppo FS Italiane che, attraverso infrastrutture e servizi per il potenziamento dello scambio modale, mira al miglioramento della mobilità sostenibile con il trasferimento di quote di traffico dall’auto privata al trasporto collettivo e allo sviluppo di nuove forme di spostamento, tra cui quella condivisa ed elettrica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/01/2021

Spazi ex Tribunale Salerno, nuovo tavolo di confronto col sindaco Napoli

"Nella mattinata di ieri - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - ho partecipato ad nuovo tavolo istituzionale di confronto, promosso dall’On. Piero De Luca e già avviato nei mesi scorsi, per definire l’utilizzo degli spazi dell’ormai ex tribunale di Salerno. Si tratta di un luogo di valenza formidabile con un grande valore testimoniale per quello che rappresenta nella storia della nostra città.

Non possiamo immaginarlo come una serie di spazi da sistemare asetticamente o secondo funzioni disomogenee. Pur nel rispetto delle esigenze di razionalizzazione economica, va fortemente caratterizzato come luogo cospicuo di scambi culturali, di memorie, di conservazione di tradizioni. Di concerto con le altre istituzioni coinvolte, seguiremo con attenzione questa vicenda al fine di non rischiare di snaturare e sacrificare un bene culturale di grande pregio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2021

Salerno, più di 4 milioni per la riqualificazione del Parco Mercatello

"Presto il Parco del Mercatello tornerà al suo splendore. È stata, infatti, aggiudicata provvisoriamente nei giorni scorsi la gara per la progettazione per la riqualificazione del polmone verde della nostra città, che sarà finanziata dalla Regione con 4,6 milioni di euro di Fondi europei PICS.

Oltre alla riqualificazione delle strutture esistenti, il progetto prevede la realizzazione di nuove aree per lo sport e per eventi. E ci sarà uno spazio tutto dedicato ai più piccoli: la 'LudoMe', la ludoteca del Parco Mercatello". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2021

Il sindaco di Salerno chiude 3 aree per il giorno di Carnevale

Al fine di scongiurare possibili situazioni di assembramento nel giorno di Carnevale, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto, per martedì 16 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 22.00, la chiusura di Piazza Abate Conforti, Piazza Sant’Agostino e arenile di Santa Teresa, lasciando libero accesso agli esercizi commerciali.

L'ORDINANZA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...