Salerno, smarrito borsello in stazione: rivolgersi all'Economato del Comune
Contiene 72 euro in contanti, un anello in metallo, delle foto, dei trucchi ed un paio di occhiali
Redazione Irno24 06/09/2022 0
Il Comune di Salerno fa sapere che è stato recuperato, presso la Stazione Centrale, e consegnato all’Ufficio Economato da 2 agenti di Polizia, un borsello di colore argento contenente 72 euro in contanti (una banconota da 50, una da 20, più 2 euro in moneta), un anello in metallo, delle foto, dei trucchi, un paio di occhiali da vista ed una tessera Feltrinelli.
Ai sensi dell’art. 929 del Codice Civile e del Regolamento di Contabilità del Comune di Salerno, entro due anni, i proprietari potranno rivolgersi, per il ritiro dell’oggetto smarrito, presso l’Ufficio Economato sito a Palazzo di Città (Via Roma, 1).
È fatto obbligo di fornire la descrizione particolareggiata dell’oggetto smarrito ed esibire la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza. Si avverte che, ai sensi dell’art. 930 del Codice Civile, oltre alle spese d’ufficio, il proprietario deve pagare al ritrovatore, a titolo di premio, se questi lo richiede, il decimo (in alcuni casi il ventesimo) della somma o del prezzo della cosa ritrovata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2020
ASL Salerno, un numero dedicato all'emergenza Coronavirus
A partire da domani, 29 Febbraio 2020, l’Asl mette a disposizione dei cittadini il numero aziendale 089 693960 dedicato al Coronavirus, per orientamento ed informazioni. A tale numero risponderà personale medico dell’ASL Salerno, che fornirà risposte alle domande degli utenti e indicazioni utili sugli aspetti legati al problema e sui percorsi da seguire.
Oltre a fugare dubbi, nei casi specifici individuati, gli stessi medici forniranno utili informazioni per mettere in contatto l’utente con le strutture pubbliche di riferimento per le successive misure, ove necessarie. Il numero sarà attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle 20:00.
Questo servizio, che si aggiunge al Numero di Pubblica Utilità 1500 ed al Numero Verde Regione Campania 800909699, è una misura messa in campo dall’Asl Salerno per offrire un ulteriore canale agli utenti e supportarli nei percorsi da seguire.
Redazione Irno24 28/06/2021
Fiction "Malinconico", set a Salerno fino al 3 Luglio: ultimi ciak a Settembre
La Film Commission Regione Campania continua senza sosta il lavoro di supporto e sostegno alle grandi produzioni cinematografiche e seriali e, dopo più di venti progetti realizzati da gennaio 2021, è impegnata in questi mesi a Salerno nell’assistenza alla nuova fiction Rai “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini con protagonista Massimiliano Gallo e tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva, editi da Giulio Einaudi Editore.
La prima fase di riprese, iniziate lo scorso maggio, terminerà il 3 luglio 2021 e il set tornerà poi a settembre con scene anche in Costiera Amalfitana e altre province salernitane. Inizialmente previsto per 5 settimane, il set è stato prolungato per 10 settimane grazie alla fruttuosa sinergia tra la FCRC e il Comune di Salerno che ha concesso il patrocinio, fornendo massima disponibilità per ogni aspetto organizzativo e logistico.
Tra le principali location scelte, il Tribunale di Salerno, la Stazione Marittima, la Villa Comunale, il Palazzo Sant’Agostino, il Palazzo Genovese, il chiostro del Duomo, il lungomare cittadino e il centro storico, ciak anche in Costiera Amalfitana con scene a Cetara e Vietri, e ancora in provincia, a Cava De’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.
Nel cast anche Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone, Ana Caterina Morariu e Michele Placido. Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d'insuccesso. Più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico ha sempre un pensiero fuori tema per la testa. Difende più che altro amici e parenti in contenziosi non particolarmente impegnativi che non sempre vince.
Separato, due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ma non riesce a realizzarsi sul piano sentimentale. Vincenzo Malinconico ci fa appassionare alle sue vicende sgangherate e mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico. La serie “Vincenzo Malinconico, Avvocato” è scritta da Diego De Silva assieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso ed è tratta dai romanzi “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile”, editi da Giulio Einaudi Editore.
Redazione Irno24 24/09/2024
Aggredisce la sua passeggera e fugge, arrestato in centro a Salerno
Nei giorni scorsi, a Salerno, le forze dell'ordine hanno arrestato R.B. per aggressione, resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma clandestina. L'uomo, nel corso di una manifestazione studentesca, nei pressi del palazzo della Provincia, era stato fermato mentre aggrediva la donna che trasportava in auto come passeggera.
Successivamente, aveva cercato di fuggire, opponendo resistenza al controllo. Nell'auto, come emerso in seguito a perquisizione, custodiva una pistola semiautomatica con caricatore e cartucce, priva di matricola e marca.