Salerno, parere favorevole da Assemblea Sindaci al rendiconto '21 della Provincia
Strianese: "Risultato che testimonia l'ottimo rapporto istituzionale con le Amministrazioni Comunali"
Redazione Irno24 28/06/2022 0
Ieri a Palazzo Sant'Agostino si è riunita l'Assemblea dei Sindaci della provincia salernitana per approvare i verbali della precedente seduta e soprattutto per rilasciare il parere obbligatorio sul rendiconto di gestione 2021, già approvato dal Consiglio nella seduta del 22 Giugno. Hanno votato in presenza 98 Sindaci, in rappresentanza di 895.000 abitanti della provincia. Un'affluenza davvero notevole; 96 sono stati i voti favorevoli, 1 astenuto ed 1 solo voto contrario.
Così il Presidente della Provincia, Michele Strianese: "Ringrazio di cuore tutti i Sindaci o loro delegati che hanno preso parte all'Assemblea. Non era scontata una presenza così massiccia di primi cittadini o propri delegati, visto che a causa della pandemia l'Assemblea non si riuniva da oltre 2 anni e mezzo. Sono soddisfatto di questo risultato, che testimonia il nostro ottimo rapporto istituzionale con le Amministrazioni Comunali, e dunque con i territori e le comunità.
Un segnale di attenzione verso quanto stiamo facendo per riportare l'Ente in una condizione di maggiore stabilità economica e finanziaria, che possa restituire ai cittadini migliori servizi per strade, scuole, ambiente, territorio. I segnali che ci sta dando l'attuale governo Draghi sono positivi. Le province ritornano al centro dell'agenda politica nazionale e la riforma del TUEL è ormai sul tavolo del governo, che dovrà approvarla nei primi giorni di Luglio in Consiglio dei Ministri. Alle province ritorneranno delle funzioni, e dunque fondi e personale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/02/2023
Salerno, identificato chi ha sparato contro auto in zona Via Irno
La Polizia di Salerno - si legge in una nota della Procura - ha identificato l'uomo che, nella giornata di ieri, si è reso autore dell'esplosione di un colpo d'arma da fuoco in direzione di un'auto nel rione Petrosino (per la precisione a ridosso del passaggio a livello che, svoltando da via Irno, conduce in tangenziale), circostanza ripresa in un video divenuto virale sui canali social.
Redazione Irno24 26/12/2020
Campagna vaccinale, postazione anche al Ruggi di Salerno
Per il "V-Day", il via alla campagna vaccinale (Pfizer/BionTech) in programma domani, 27 dicembre, sono state attivate 7 postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d'Aragona (Salerno).
In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell'Asl Napoli 1.
Redazione Irno24 10/08/2023
Salerno, stanziati 100mila euro di fondi straordinari per la deblattizzazione
"Il Comune di Salerno - scrive il sindaco Napoli - ha stanziato 100mila euro di fondi straordinari per supportare le attività di deblattizzazione, che sono di competenza scientifica ed operativa dell'Asl. Il sostegno istituzionale del Comune fornisce un contributo essenziale per limitare e debellare il fenomeno.
Un primo intervento è stato realizzato nel mese di luglio, nei principali assi fognari, con risultati positivi ed una prima attenuazione del fenomeno. Si procederà adesso ad estendere progressivamente l'azione a tutte le altre zone della città, cominciando da Matierno, Carmine Alto, Pastena, Mercatello, Santa Margherita, S. Eustachio, Gelsi Rossi".