Salerno, lavoratori "La Fabbrica" in protesta: per Rispoli "vittime di gioco sporco"
Il segretario Fiadel: "Abbiamo scoperto che gli mancano anche i contributi sociali"
Redazione Irno24 05/02/2022 0
Ennesimo gesto di disperazione per i dipendenti del reparto di pulizie e vigilanza del centro commerciale "La Fabbrica". Dopo il forfait di Lettieri all'incontro convocato in Comune e le successive lettere di licenziamento, oggi i lavoratori hanno stazionato davanti al centro sportivo Virgin, l'ultima cosa che resta del complesso commerciale salernitano. Al gestore dell'impianto, i lavoratori hanno chiesto di intercedere con Lettieri e il summit ora è aggiornato a lunedì alle 12.
"Questi lavoratori sono disperati - ha detto Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel Salerno - Sono stati dimenticati da un imprenditore che ha ottenuto quello che voleva. Abbiamo scoperto che ai lavoratori mancano anche i contributi sociali regolarmente trattenuti e non versati. Ciò aggrava anche la possibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali. Non ci fermeremo finché non sarà ridata dignità a queste persone. Sono vittime di un gioco sporco".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/11/2020
Inps Salerno "riparte", possibili anche le visite per l'invalidità civile
La Direzione Provinciale INPS Salerno comunica che da Martedì 10 Novembre riprenderanno tutte le attività in presenza, comprese le visite per l’accertamento dell’invalidità civile presso il Centro Medico Legale. A fine Ottobre era stato annunciato lo stop per alcuni casi Covid riscontrati proprio fra il personale del CML.
Redazione Irno24 06/07/2021
Violenza donne, sul sito del Comune di Salerno il chatbot per chiedere aiuto
È attivo sul sito del Comune di Salerno il ChatBot NonPossoParlare. L'iniziativa è nata da un'idea di Rosella Scalone di Save the Woman e di Simonetta De Luca Musella di Diellemme srl. Il progetto è stato finanziato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Salerno ed ha come partner operativo il Centro Italiano Femminile provinciale.
Il ChatBot offre alle donne una modalità assolutamente anonima per chiedere aiuto h24 tutti i giorni: collegandosi sul sito del Comune di Salerno e cliccando sull'icona rossa, simile ad un profilo di donna, si riceveranno dal Centro Ascolto Donna del CIF tutte le informazioni utili ed idoneo supporto.
Redazione Irno24 15/04/2020
Covid-19, dimessi in 8 dal "Da Procida"
Sono otto i pazienti che, tra la giornata di ieri e oggi, sono stati dimessi dal plesso “Giovanni Da Procida” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e trasferiti a domicilio. Nello specifico, si tratta di cinque pazienti ricoverati in area pneumologica e tre nell'area infettivologica che continueranno la convalescenza domiciliare per altri dieci giorni, così come raccomandato dalle linee-guida nazionali.
"Un abbraccio alle persone guarite - scrive il Sindaco Napoli - Tanta gratitudine per il personale medico e paramedico e per tutti coloro che stanno lavorando per garantire servizi e prodotti alla collettività. Adesso, più che mai, restiamo a casa".