Salerno, peggioramento del meteo fa rinviare la riapertura delle scuole

La decisione del Sindaco dopo una serie di incontri in Prefettura

Redazione Irno24 08/12/2020 0

Il grave peggioramento delle condizioni meteo e l'allerta diramata dalla Protezione Civile della Regione impongono al Comune di Salerno, con rammarico, la decisione di chiudere le scuole nella giornata di mercoledì 9 dicembre. La decisione è stata assunta dopo una serie di incontri che il Sindaco Napoli ha svolto in Prefettura e con il COC.

E' stata disposta per le prossime ore un'attività di monitoraggio dinamico del territorio comunale a cura della Polizia municipale e della Protezione civile al fine di verificare, in seguito all'evoluzione meteo, la possibilità di rientro in classe.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/02/2023

Salerno, via al rifacimento degli attraversamenti pedonali

Da oggi ha inizio a Salerno la prima fase degli interventi di messa in sicurezza della circolazione stradale. Lo comunica in una nota l'assessore Tringali. Tale fase riguarderà il rifacimento degli attraversamenti pedonali, con inizio dalla zona ovest della città, ed interesserà i maggiori assi stradali e le vie circostanti. L’Amministrazione è al lavoro per innalzare i livelli di sicurezza riguardanti la circolazione stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2025

Pistola con colpo in canna nel motorino, arrestato pregiudicato salernitano

La sera del 9 ottobre, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 38enne pregiudicato salernitano M.F., in quanto, secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, a seguito di servizio di controllo del territorio, veniva individuato in possesso di una pistola calibro 7.65, di provenienza delittuosa, munita di caricatore con all’interno 6 cartucce di cui una in canna, che occultava nel borsello del vano sottosella del motociclo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2020

Liberazione e 1° Maggio, incontro in Prefettura per pianificare i controlli stradali

È stato pianificato questa mattina, Giovedì 23 Aprile, nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno, il dispositivo di controllo del territorio volto a garantire, anche per questo fine settimana, il rispetto delle misure atte a contenere il rischio del diffondersi del contagio epidemiologico.

Presenti all'incontro, oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine, anche il Presidente della Provincia di Salerno e l'Assessore alla Mobilità del comune capoluogo.

In occasione delle prossime festività dell'Anniversario della Liberazione e della Festa del Lavoro, il Prefetto ha disposto l'attuazione del medesimo modulo organizzativo, già proficuamente messo in atto in occasione delle recenti festività pasquali, richiedendo l'intensificazione dei servizi vigilanza e controllo del territorio allo scopo di limitare la mobilità dei cittadini e prevenire gite fuori porta, riunioni familiari e spostamenti nelle "seconde case", ad eccezione delle situazioni strettamente necessarie ammesse dalla normativa anti-Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...