Salerno, Polizia Stradale rintraccia anziano e gli riconsegna portafogli smarrito
L'oggetto era stato notato nel parcheggio di un centro commerciale
Redazione Irno24 07/05/2021 0
Non solo vigilanza stradale e controllo del territorio, gli uomini della Polstrada di Salerno sono riusciti a rintracciare un anziano signore che nella giornata di ieri aveva smarrito il portafoglio ed a riconsegnarglielo.
L’episodio si è verificato nella mattinata odierna, quando un 40enne casertano, agente di commercio, ha notato un portafoglio presso il parcheggio di un centro commerciale ed ha subito allertato la Polizia Stradale.
L’anziano ultraottantenne con la moglie ha ringraziato la Polizia Stradale, rimarcando l’importanza del ritrovamento e della insperata riconsegna dei tanti “pizzini” custoditi gelosamente nel portafoglio, contenenti i numeri telefonici di tutta una vita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/05/2022
Salerno, terminati i lavori di manutenzione al Vestuti e alla palestra Senatore
“Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria all’impianto sportivo Donato Vestuti-Palestra Senatore. Restituiamo così i livelli necessari di decoro e dignità allo storico impianto, nel rispetto degli atleti, delle società sportive e dell’intera città di Salerno”. È quanto dichiara il consigliere comunale Gennaro Avella, presidente della la IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione. L’intervento è stato realizzato a seguito della determina n. 998 del 07/03/2022 ed affidato, attraverso piattaforma Mepa, alla impresa De Alt Costruzioni s.r.l. per un importo complessivo di 127.771,44 euro.
Avella spiega: “Le strutture interessate dall’intervento complessivo sono stadio Arechi, campo Settembrino, PalaTulimieri, campo Volpe, Piscina S. Vitale, stadio Vestuti. Il contratto applicativo per l’impianto di piazza Casalbore prevede anche i lavori per il PalaTulimieri (iniziati il 2 Maggio). Nello specifico, i lavori allo Stadio Vestuti sono iniziati il 28 marzo 2022 ed ultimati nelle scorse ore.
Le lavorazioni eseguite sono state le seguenti: per la palestra Senatore, riqualificazione degli spogliatoi e dei locali infermeria, direzione, uffici; ripristino degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione dei bagni riservati al pubblico; risanamento delle facciate interne del campo di gioco; risanamento degli intramezzi degli spogliatoi; ripristino della impermeabilizzazione dei gradoni della Curva Sud, che fa da tetto agli spogliatoi, relativamente ai giunti dei massetti e zone degradate.
Per il Vestuti, riqualificazione degli spogliatoi atleti e arbitri; ripristino degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi atleti e arbitri; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione dei bagni riservati al pubblico; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione, ripristino impermeabilizzazione del bagno disabili; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione degli spogliatoi donne; riqualificazione palestra pugilato; riqualificazione palestra atletica; riqualificazione palestra lotta; riqualificazione e messa in sicurezza muri e porte tunnel sottostante gli spalti; pulizia e riqualificazione lapidi commemorative”.
Redazione Irno24 05/02/2021
Buoni spesa Covid, indetto nuovo bando pubblico a Salerno
Il Comune di Salerno indice un nuovo bando pubblico per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria. Dopo le due procedure attivate con successo nei periodi di Pasqua e Natale 2020, l'amministrazione comunale promuove un'ulteriore azione concreta, resa possibile dall'impiego di fondi stanziati dal Governo, per consentire alle famiglie meno abbienti di affrontare le enormi difficoltà create dalla pandemia.
Al fondo di solidarietà, pari a circa 920.000 euro, potranno accedere tutti i cittadini salernitani: che abbiano riportato un reddito complessivo di tutti i componenti dello stato di famiglia nel mese di novembre 2020 che, sottratto eventuale fitto di locazione, sia pari o inferiore alla soglia di povertà assoluta mensile, così come calcolata in base agli indici ISTAT 2019;
che non abbiano una giacenza bancaria/postale o comunque di una liquidità al 30/11/2020 superiore ad € 5.000,00. In tal caso si fa riferimento alla somma del patrimonio mobiliare di ciascun componente dello stato di famiglia.
Il richiedente dovrà dichiarare la composizione dei componenti familiari così come da stato di famiglia a tutto il mese di novembre 2020. La documentazione dovrà essere compilata direttamente online sul portale del Comune di Salerno. Le domande dovranno essere compilate tassativamente a far data dal 05/02/2021 fino alle ore 17.00 del giorno 22/02/2021.
Redazione Irno24 20/04/2020
Droga e pistola funzionante in casa, arrestato 31enne a Salerno
Al termine di una perquisizione nell’abitazione di C.L., 31enne salernitano, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno rinvenuto armi e droga. In particolare, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e circa 8 grammi fra hashish e marijuana, con bilancino e materiale per il confezionamento. L'arma era funzionante, con serbatoio e 2 cartucce inesplose. L'uomo è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Fuorni, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.