Salerno, Polizia Stradale rintraccia anziano e gli riconsegna portafogli smarrito
L'oggetto era stato notato nel parcheggio di un centro commerciale
Redazione Irno24 07/05/2021 0
Non solo vigilanza stradale e controllo del territorio, gli uomini della Polstrada di Salerno sono riusciti a rintracciare un anziano signore che nella giornata di ieri aveva smarrito il portafoglio ed a riconsegnarglielo.
L’episodio si è verificato nella mattinata odierna, quando un 40enne casertano, agente di commercio, ha notato un portafoglio presso il parcheggio di un centro commerciale ed ha subito allertato la Polizia Stradale.
L’anziano ultraottantenne con la moglie ha ringraziato la Polizia Stradale, rimarcando l’importanza del ritrovamento e della insperata riconsegna dei tanti “pizzini” custoditi gelosamente nel portafoglio, contenenti i numeri telefonici di tutta una vita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/02/2022
Salerno, riapre il Parco del Mercatello: nei prossimi mesi la ristrutturazione
"Torna, finalmente, fruibile il Parco del Mercatello. Dopo una pulizia straordinaria dell'area e la sistemazione di alcune zone pericolose, il Parco è aperto da stamattina. Nei prossimi mesi verrà avviato anche il lavoro di ristrutturazione che darà nuova vita a questo gran polmone verde della nostra città". Lo rende noto via social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"Parco Mercatello - scrive l'amministratore di Salerno Pulita, Bennet - torna a disposizione di bambini e famiglie. Grazie ad un intervento straordinario di pulizia dell'area verde, concordato con il Comune di Salerno, eseguito dagli operai di Salerno Pulita, restituiamo alla Città la più grande zona di verde pubblico di Salerno.
Un ritorno alla normalità ed alla vita di sempre per il quale, nel nostro piccolo, abbiamo dato come sempre un contributo di disponibilità ed efficienza. Grazie alle donne ed agli uomini di Salerno Pulita. Buon ritorno al Parco Mercatello a tutti i salernitani".
Redazione Irno24 01/02/2022
Arechi-Palatulimieri, Presidente IV Commissione ricevuto dal sindaco di Salerno
Nella mattinata del 1° febbraio, il Consigliere comunale Gennaro Avella, Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione, è stato ricevuto dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Con il presidente Avella anche i consiglieri membri della IV Commissione, Barbara Figliolia e Filomeno Di Popolo. La riunione, preventivamente concordata, era stata richiesta al fine di poter portare all’attenzione del Sindaco le soluzioni individuate dalla IV Commissione in ordine ad alcune delicate vicende.
“Mi ha fatto davvero piacere notare che il Sindaco - afferma Avella - abbia voluto unire, alla grande disponibilità all’ascolto, anche una incisiva ed immediata operatività. Per quanto riguarda lo stadio Arechi e la questione-tornelli, vicenda sollecitata anche personalmente dal consigliere di minoranza Roberto Celano, il Sindaco ha subito chiamato il dirigente di settore per perorare lo sblocco della vicenda in sede di Commissione Vigilanza. Sono fiducioso che, alla volontà politica, nelle prossime ore seguirà l’azione tecnica necessaria a garantire al nostro stadio la maggiore capienza possibile in un momento, peraltro, cruciale per le sorti della stagione della Salernitana.
Sul Palatulimieri siamo nella fase della firma della determina. Atto necessario per rendere possibile il primo sostanzioso intervento, quello relativo alla caldaia e quindi al riscaldamento. L’azione rientra nella cornice di un intervento complessivo, necessario per risolvere i problemi di questa struttura coperta ma anche di altri impianti sportivi cittadini di competenza comunale. L’iter dovrà concludersi in un paio di settimane”.
Redazione Irno24 06/07/2021
Salerno, esposto contro ignoti per l'indifferenziato aperto
Questa mattina, il Sindaco Napoli, l’assessore all’Ambiente Caramanno e l’amministratore unico di Salerno Pulita, Bennet, hanno presentato in Procura un esposto contro ignoti per il fenomeno deplorevole dell’apertura delle buste di indifferenziato il lunedì sera. A supporto dell'esposto, le foto scattate in vari quartieri di Salerno.
Il fenomeno comporta un surplus di lavoro per i dipendenti di Salerno Pulita, che non si limitano allo svuotamento dei carrellati, come da contratto di servizio, ma sono costretti a raccogliere i rifiuti sparsi sui marciapiedi, a seguito dello squarciamento delle buste e del rovistare di qualcuno.