"Mani in pasta" nell'indifferenziato, lo segnalano alcuni lettori di Salerno

La cosa si ripete praticamente ogni Lunedì sera

Redazione Irno24 18/08/2020 0

Diversi lettori di Salerno città, residenti nella zona della Cittadella Giudiziaria e in Via Irno, ci hanno scritto per segnalare cosa accade puntualmente il Lunedì, a tarda sera, dinanzi ai palazzi in cui abitano.

Alcuni individui, presumibilmente di nazionalità straniera, muniti di carrellino per la spesa, rovistano nei bidoni dell'indifferenziato, squarciando con le mani le buste precedentemente depositate dai residenti. Incuranti del fatto che, nonostante l'ora tarda, possano essere comunque visti e allontanati, procedono con cura nell'ispezione dei rifiuti, a caccia forse di abiti dismessi o di oggetti malandati ma riutilizzabili in qualche modo.

Dopo l'ispezione - ci dicono i residenti - lo scenario è sempre lo stesso: le buste squarciate, molte di queste tirate fuori dal carrellato e lasciate in terra, e sparsi intorno al contenitore i rifiuti "non graditi" a questi esploratori urbani. Cosa, quest'ultima - precisano i residenti - che nelle serate ventose non è proprio l'ideale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2021

Pulizia dei canali nelle frazioni collinari di Salerno

Sono iniziati i lavori di pulizia dei canali in tutte le frazioni collinari di Salerno. Si parte da Sant'Eustachio, per poi proseguire a Giovi San Bartolomeo. Una volta a settimana si proseguirà fino a coprire tutto il territorio delle frazioni alte. I canali verranno disostruiti, così da permettere all'acqua di scorrere senza fuoriuscire. Contestualmente si provvederà al taglio dell'erba. Lo comunica il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2021

Accordo fra Comune e Salerno Sistemi per strade e rete fognaria Sala Abbagnano

Con delibera di Giunta è stato costituito tra l'Amministrazione Comunale e la Salerno Sistemi S.p.A. un gruppo di lavoro per la ricognizione delle sedi stradali adibite a pubblico transito e della rete fognaria in località Sala Abbagnano. Si traccia, così, un percorso per la soluzione delle problematiche di manutenzione viaria e fognaria. Ne dà notizia il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2021

Salerno, arrestato spacciatore nella zona orientale: droga nascosta in cantina

Gli Agenti della Polizia di Stato, ieri pomeriggio, hanno arrestato D.M.D., anni 30, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. I "Falchi" della Squadra Mobile di Salerno hanno fermato l’attività di spaccio di hashish che il giovane aveva avviato nei pressi della sua stessa abitazione, sita nella zona orientale di Salerno.

I Poliziotti hanno individuato in strada D.M.D., che ha cercato invano di evitare il controllo nascondendosi tra le auto parcheggiate. All’interno del marsupio indossato dallo spacciatore sono stati rinvenuti 8 involucri contenenti hashish, per un peso complessivo di quasi 20 grammi.

Gli Agenti hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, ed in una cantinola, di pertinenza dell’abitazione, abilmente celati nella muratura, sono stati rinvenuti un ulteriore panetto di hashish di 72 grammi, un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ordinato la traduzione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...