Salerno, potenziato servizio di trasporto pubblico urbano per 1-2 novembre

Sono previsti due itinerari, viene così rafforzato l'ordinario servizio già in essere

Redazione Irno24 01/11/2024 0

In occasione delle festività Ognissanti e Commemorazione Defunti (1 e 2 novembre), l'amministrazione comunale di Salerno ha disposto il potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano. Due gli itinerari previsti: il primo a/r Arbostella-Fratte (con passaggio da via Irno, bivio cimitero) e il secondo circolare via Irno-cimitero-via Irno. Si precisa che le navette sono a rafforzo dell’ordinario servizio di TPL, che sarà regolarmente espletato.

GLI ORARI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2024

Sistemazione asfalto in diverse strade di Salerno, ecco il programma

Dopo aver verificato alcune criticità d'esecuzione, che hanno determinato notevoli problemi alla circolazione ed alla cittadinanza, l'Amministrazione Comunale di Salerno ha richiesto alle varie società di servizi che hanno eseguito lavori in città, programmati e/o urgenti, un rigoroso cronoprogramma per il ripristino tempestivo e definitivo dell'asfalto.

È stato predisposto un calendario sistematico d'esecuzione (anche notturno), che contenga al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la mobilità, garantendo nel contempo la sicurezza dei cantieri e dei lavoratori impegnati. I primi interventi sono stati già realizzati nei giorni scorsi sul Lungomare, altezza Grand Hotel Salerno, ed a Torrione alto nelle vie Vestuti, Granato, Quagliariello.

I prossimi lotti di lavoro sono previsti nelle seguenti strade: Via dei Casali dal 3 al 4 luglio, Via Calata San Vito dal 3 al 4 luglio, Via Francesco Crispi dal 3 al 4 luglio, Via Trucillo dal 5 all'8 luglio, Via Francesco P. Lettieri dal 5 all'8 luglio. Tali lavori saranno eseguiti nelle ore notturne tra le 22.00 e le 06.00, con esclusione delle giornate di sabato e domenica. Una seconda fase di lavori interesserà, a partire dal 15 luglio, via San Leonardo, trav. Migliaro, via Ghandi, via Visco, SS 18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2024

Furti in abitazione, due uomini arrestati a Salerno dalla Polizia

Questa mattina, a Salerno, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Questore, al fine di fronteggiare i furti in abitazione, la Polizia ha arrestato C.R. e M.D.P., individuati mentre uscivano da un appartamento, la cui porta di ingresso era stata oggetto di effrazione.

I due avevano un borsone con all'interno la refurtiva (molti orologi e gioielli), inoltre erano in possesso di due coppie di chiavi bulgare, solitamente utilizzate per aprire le porte blindate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2021

Cargo diretto a Salerno soccorre migranti: tamponi allo sbarco, tutti negativi

Nella tarda serata di ieri, alle ore 23 circa, è giunta al porto di Salerno la nave Cargo “Rachel Borchard”, battente bandiera delle Isole Marshall, proveniente dalla Turchia. Il 30 marzo, durante la navigazione, l’imbarcazione, diretta per ragioni commerciali al porto di Salerno, aveva soccorso in mare 32 uomini, di cui quattro feriti e otto minorenni.

Appresa la notizia del salvataggio e della destinazione finale della nave, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha immediatamente convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato per l’occasione alla partecipazione della Capitaneria di Porto, della Sanità marittima, dell’A.S.L., della Croce Rossa e del Comune di Salerno.

Il Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, nel recepire le indicazioni stabilite in sede di Comitato, ha predisposto i servizi di Ordine Pubblico che hanno visto il fattivo concorso delle diverse forze di polizia coinvolte: Polizia di Stato e di Frontiera, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto. In considerazione della situazione di emergenza epidemiologica, è stato necessario affiancare ai servizi di ordine pubblico anche un’organizzazione di tipo sanitario.

Pertanto, alle operazioni di sbarco e di accoglienza hanno preso parte attivamente anche i responsabili della Sanità marittima (USMAF), che hanno effettuato i controlli sullo stato di salute dei migranti e dell’equipaggio, l’A.S.L. di Salerno, che ha provveduto a sottoporre tutti coloro che erano sulla nave ai necessari test molecolari, e la Croce Rossa. Grazie al tempestivo intervento dell’A.S.L., che ha operato di concerto con la direzione generale dell’Ospedale Ruggi di Salerno, i tamponi molecolari sono stati effettuati e processati già nel corso della nottata e, nella primissima mattinata, si è accertata la negatività al virus di tutte le persone soccorse.

I 32 migranti, provenienti da diversi Paesi di area perlopiù asiatica, sono stati sottoposti a visita medica nell’immediatezza dello sbarco e sono stati riforniti di acqua e cibo di cui avevano necessità. I servizi sociali del Comune di Salerno sono intervenuti per prendere in carico alcuni di loro che si sono dichiarati minorenni. Sono ancora in corso le operazioni di identificazione da parte della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno. I migranti saranno successivamente trasferiti in un centro di accoglienza temporanea della provincia e saranno tenuti a rispettare il periodo di quarantena prescritto dalle norme in vigore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...