Salerno, presentazione del "Barbuti Festival 2021": si comincia il 27 Luglio

Appuntamento il 2 Luglio alle 11:00 a Palazzo di Città

Redazione Irno24 01/07/2021 0

Venerdì 2 luglio 2021, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sarà presentata ufficialmente la XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, il cartellone di spettacoli che da oltre sette lustri va in scena nella piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno.

L’edizione 2021 si terrà dal 27 luglio al 9 settembre 2021 e sarà caratterizzata da una pluralità di eventi collaterali. Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, la direttrice organizzativa della rassegna Chiara Natella e i curatori delle specifiche iniziative incluse nel più ampio cartellone del Festival.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2021

"Street Party" col Chimera Quartet a Mercato San Severino

Martedì 14 Settembre, alle 20:30, in località Ospizio di Mercato San Severino, Chimera Acoustic Quartet presenta "Street Party", uno spettacolo voce e musica dal vivo con successi italiani ed internazionali. L'evento, per il quale è necessario il Green Pass, è organizzato dall'Associazione "La Meglio Gioventù" in collaborazione con il Comune di San Severino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2021

GEP 2021 a Salerno, il 25 Settembre apertura serale per San Pietro a Corte

A Palazzo “Ruggi”, a Salerno, sono state presentate le Giornate Europee del Patrimonio che si terranno Sabato e Domenica 25 e 26 Settembre 2021. Visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio culturale: tutti inclusi”.

Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro (escluse le gratuità previste per legge). Per Sabato 25, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ha organizzato a Salerno un'apertura straordinaria serale (20:00-23:00) del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant'Anna).

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2021

Natale al "Verdi" di Salerno con Disneyland e il concerto gospel

La magia della festa più bella dell’anno ispira la programmazione natalizia del Teatro Verdi di Salerno con due spettacoli che esaltano la fantasia ed i buoni sentimenti. Il primo appuntamento è per Giovedì 23 Dicembre alle 20:00 con il “Concerto Disneyland”. L’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno diretta da Francesco Rosa esegue le colonne sonore più belle dei grandi film d’animazione Disney.

Nel giorno di Natale, Sabato 25 alle ore 11:00, torna il Concerto di Natale diretto da Silvana Noschese con il Coro delle Voci Bianche del Teatro Verdi e l’Orchestra del Liceo “Alfano I”. Il ricco programma alterna i grandi classici natalizi, gospel, musical e colonne sonore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...