Salerno Pulita al lavoro per la rimozione delle erbacce sulle strade
Gli operai sono stati distribuiti in 6 diverse zone della città per taglio, soffio e spazzamento
Redazione Irno24 03/09/2024 0
Ha preso il via il nuovo programma di manutenzione dei capistrada, affidato a Salerno Pulita. Al lavoro i nuovi operai che sono stati distribuiti in 6 diverse zone della città per la rimozione delle erbe infestanti dal patrimonio stradale pubblico.
Da Sala Abbagnano a via Premuda, da piazza Ovidio Serino a via Rafastia e via Schipa, da via San Nicola di Giovi al mercato ittico e mercato ortofrutticolo, le squadre hanno operato con mansioni diverse: taglio, soffio e spazzamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/07/2025
A Salerno continuano ad abbandonare rifiuti, multe a raffica
Via Ligea, Via Sabatini, Via Volontari della Libertà, via Canali, via Monticelli: ieri è stata una mattinata di intensa attività per la Polizia Municipale di Salerno e gli operatori di Salerno Pulita, che hanno effettuato, anche su segnalazione di alcuni cittadini, una serie di controlli sull’abbandono di rifiuti, individuando molti trasgressori che saranno sanzionati.
"Con l'arrivo del caldo - spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico Salerno Pulita - l'abbandono dei rifiuti non solo contravviene alle regole della differenziata, ma rappresenta anche un pericolo per la salute di tutti. Gli sforzi della Municipale e di Salerno Pulita sono cruciali per sensibilizzare la comunità riguardo al rispetto delle norme ambientali".
Redazione Irno24 24/05/2024
Salerno, controlli su conferimento rifiuti: sanzioni per attività e "rovistatori"
Personale di Salerno Pulita, unitamente agli agenti di Polizia Municipale, nel corso della notte, ha effettuato serrati controlli sul corretto conferimento dei rifiuti. Sanzionate 3 attività commerciali nel centro cittadino per irregolare conferimento. I titolari, infatti, raccoglievano in deposito i rifiuti in maniera indifferenziata e li conferivano nella serata di giovedì, quando si conferisce il “non riciclabile”.
Inoltre, sono stati sanzionati alcuni soggetti, sorpresi a rovistare tra i rifiuti per recuperare oggetti. Gli stessi danneggiavano le buste, lasciando a bordo strada il materiale ritenuto non utile. Sono stati, infine, effettuati approfonditi controlli nei cestini gettacarte al fine di verificare se in essi vi fossero conferimenti di rifiuti domestici.
In particolare, quest’ultimo tipo di controllo sarà ripetuto con più assidua frequenza, con l’obiettivo di debellare una prassi scorretta e profondamente ingiusta nei confronti dei tantissimi cittadini che correttamente applicano le regole della differenziata.
Redazione Irno24 17/12/2024
Salerno, ripulita da scritte la passeggiata nel sottopiazza della Libertà
"Abbiamo provveduto a ripulire l’inizio della passeggiata nel sottopiazza della Libertà, imbrattata da qualche sconsiderato. La scritta è stata rimossa con impegno di risorse e personale, che sono stati sottratti ad altri interventi di manutenzione per colpa del gesto di uno o più vandali. Un gesto volgare ed offensivo per Salerno e tutti noi salernitani.
In collaborazione con la Camera di Commercio, la passeggiata è stata di recente abbellita mediante l’installazione di vetrofanie sulle vetrine dei locali in attesa di assegnazione. Esse raffigurano i luoghi di maggiore attrazione ed interesse della città e del territorio. Saranno un bel biglietto da visita per turisti e visitatori.
Non possiamo permettere che la nostra Città sia vandalizata. I controlli non sono sufficienti senza un rigoroso senso civico che contribuisca a custodire la bellezza della Città. Per simili dichiarazioni d’affetto suggerisco di utilizzare carta e penna, strumenti vintage ma certamente più romantici ed apprezzati".