Sacchi neri con rifiuti di ogni tipo, in arrivo multa salata per due bar di Salerno

Bennet ringrazia gli operatori di Salerno Pulita e la Polizia Municipale

Redazione Irno24 04/11/2021 0

"Anche oggi, purtroppo, dobbiamo segnalare nuovi casi di violazione delle norme sulla raccolta differenziata. Nel cuore del centro di Salerno, a pochi metri dal Comune, sacchi neri contenenti rifiuti di ogni tipo.

Per i due bar che hanno abbandonato i sacchi, in arrivo una multa salata. Grazie ai nostri operatori che, insieme alla Polizia Municipale, stanno fermando questa pessima abitudine di alcuni, per fortuna pochi, commercianti di Salerno". Lo scrive sui social l'amministratore di Salerno Pulita, Bennet.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2025

Salerno, pulizia verde e rimozione ingombranti a Porta San Nicola

È stata ripristinata, attraverso un’attività ordinaria effettuata dagli operatori di Salerno Pulita, l’area di cantiere nei pressi di Porta San Nicola dove, a causa dei lavori che hanno interessato i Giardini della Minerva, non era stato possibile intervenire per la manutenzione del verde e per la rimozione di alcuni ingombranti.

L’area, per questioni di sicurezza, era infatti interdetta all’accesso delle persone che non facevano parte del cantiere in questione e soltanto alla consegna dei lavori Salerno Pulita è riuscita ad intervenire, ripristinando le condizioni ordinarie di pulizia e decoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2023

Salerno, nuovo incontro del tavolo tecnico su Fonderie Pisano

Mercoledì 7 giugno, alle ore 10:00, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà un nuovo incontro del tavolo tecnico inerente le Fonderie Pisano. Parteciperanno, tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore all'Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, il presidente della Commissione Ambiente e Cultura del Comune di Salerno, Arturo Iannelli;

il direttore generale e il direttore sanitario della ASL di Salerno, Gennaro Sosto e Primo Sergianni, la responsabile del Registro Tumori di Salerno, Rossella Cavallo, e i sindaci del Comune di Pellezzano e Baronissi, Francesco Morra e Gianfranco Valiante.

Tra i punti all’ordine del giorno vi sarà l’esposizione dei dati di incidenza e mortalità del Registro Tumori della Provincia di Salerno, con particolare riferimento a quelli relativi alla Valle dell’Irno, forniti dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell'ASL Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2025

Cisl Salerno su emergenza incendi: "Strategia integrata per fermare i roghi"

Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest’estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice emergenza e richiede un’analisi approfondita delle cause e delle possibili soluzioni.

"La ciclicità degli incendi boschivi - dichiara la segretaria generale Cisl Salerno, Marilina Cortazzi - necessita di un efficace piano di prevenzione. Il numero di interventi, con oltre 1.500 incendi fronteggiati tra boschi, sterpaglie e colture in poco più di due mesi, evidenzia un’allarmante media di 15 roghi al giorno. Questa frequenza suggerisce che il problema non sia solo contingente, ma strutturale.

Appare evidente l’inefficacia delle misure di prevenzione e di contrasto a quelli che sono a tutti gli effetti atti criminosi. Gli incendi, spesso di origine dolosa, non sono eventi accidentali ma veri e propri crimini. Questo richiede un cambio di prospettiva: non si tratta più soltanto di spegnere i roghi, ma di impedirne l’innesco. È necessaria e urgente una strategia integrata tra Stato, Regioni ed enti locali".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...