Salerno Pulita: "Nessun operatore è impegnato nella consegna di buste"
"Si invita a non aprire la porta a chiunque si presentasse come rappresentante della società"
Redazione Irno24 26/11/2025 0
Salerno Pulita comunica che nessun operatore nè dipendente della società è impegnato nella consegna a domicilio di buste o altri materiali relativi alla differenziata nella città di Salerno. Si invita pertanto a non aprire la porta a chiunque si presentasse come rappresentante della società. Si prega, inoltre, di segnalare eventuali episodi di questo genere alla società stessa alla mail comunicazione@salernopulita.it o direttamente alle forze dell’ordine.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/03/2022
VUMP Salerno, rimossi rifiuti galleggianti nella fontana vicino al Grand Hotel
"Non abbiamo potuto fare altro che rimuovere solo il 'grande', non avendo altro che due pinze, i guanti e buona volontà. Questa è la fontana (che non ha mai funzionato) di 'Piazza Salerno Capitale', accanto al Grand Hotel Salerno. Al suo interno galleggiano vari rifiuti. Ieri sera ci siamo concentrati in particolar modo su questo accumulo, cercando di rimuovere quanto più possibile". Lo scrivono sui social i volontari dell'associazione "Voglio un mondo pulito". Nel complesso, nell'intervento nei pressi dell'albergo, sono stati rimossi 16,4 Kg di indifferenziato, 7 kg di vetro, 1,1 kg di plastica, 1,5 kg di mascherine.
Redazione Irno24 16/12/2022
Salerno, altre anomalie nella raccolta differenziata in via Guercio
"Questa mattina, i nostri controlli hanno interessato tutta Via Luigi Guercio dove, nelle ultime settimane, si erano registrate numerose anomalie nel conferimento dei rifiuti. All'interno della frazione non differenziabile di numerosi condomini è stata accertata la presenza di altro materiale come plastica, carta ed anche umido.
Ovviamente, per i condomini in questione è scattata una sanzione per violazione dell'ordinanza comunale sulla raccolta differenziata". E' quanto scrive Salerno Pulita sulla propria pagina social.
Redazione Irno24 12/08/2025
Salerno, prelievi dell'Arpac ad "Universo Beach" per conformità pietrisco
Sempre più d'attualità il tema ripascimento a Salerno, in relazione nello specifico ad "Universo Beach", la spiaggia fra i quartieri Torrione e Pastena che tanti dubbi ha sollevato nei residenti e nei frequentatori. In discussione il materiale utilizzato per il ripascimento e la necessità di un collaudo preventivo dell'opera, prima della fruizione.
Saranno i rilievi dell'Arpac, che ha proceduto nelle scorse ore ad opportuno campionamento, a supporto di un'indagine avviata dalla Finanza, a stabilire se la sabbia e il pietrisco sono conformi e soprattutto se presentano rischi per la salute.