Salerno Pulita, piantumazione alberi per concorso bioplastiche compostabili
Sarà interessata l'aiuola spartitraffico di via Fiume, appuntamento per il 19 gennaio
Redazione Irno24 16/01/2024 0
Venerdì 19 gennaio, alle 11:30, in via Fiume, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto sulle bioplastiche compostabili presentato da Salerno Pulita con il Comune di Salerno e cofinanziato da Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biocompostabile. Si procederà alla piantumazione di 14 alberature nella lunga aiuola spartitraffico di via Fiume.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/09/2021
Salerno, alle "Cotoniere" una mostra sul mare con materiale da riciclo
"La salute dei nostri mari - si legge sul sito del Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno - è un aspetto che ci sta sempre di più a cuore. Ecco perché dal 21 settembre all’11 ottobre siamo lieti di ospitare la mostra “Un mare da salvare”, un progetto artistico che sposa l’arte del riciclo e lo fa attraverso sculture raffiguranti animali marini create totalmente con materiali di scarto.
In più il 25 e 26 settembre dalle ore 16:30 alle 20:30 potrete ritirare, presso il desk in Galleria, il vostro kit per la raccolta dei rifiuti sulla spiaggia di Torrione che si terrà la mattina di domenica 10 ottobre".
Redazione Irno24 23/12/2024
Incendio sito compostaggio, si lavora per garantire raccolta umido a Salerno
"Seguiamo con grande attenzione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - l’evoluzione della situazione relativa all’incendio nell’impianto di compostaggio. Attendiamo ovviamente le verifiche tecniche per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto e per una stima precisa dei danni. Siamo al lavoro, d’intesa con Salerno Pulita, per garantire il regolare servizio di raccolta differenziata nel territorio comunale in giornate molto intense per la produzione di rifiuti organici.
Siamo altresì pronti a pianificare tutte le attività necessarie per la bonifica, la riparazione dei danni ed il ripristino della piena funzionalità dell’intero impianto. Nel frattempo, abbiamo allertato l'ARPAC che sta già svolgendo le verifiche ambientali. A breve sarà emanata un'ordinanza per garantire la sicurezza delle persone che vivono e lavorano nei pressi dell'impianto".
Redazione Irno24 23/08/2023
Salerno, dal 25 agosto nuova fase dei lavori di deblattizzazione
"Nelle scorse settimane - scrive il sindaco Napoli sui social - è stata realizzata la prima parte dei lavori di deblatizzazione a Salerno, che hanno interessato i principali assi viari, conseguendo risultati ben apprezzabili. Dal 25 agosto si procederà ad altre tappe nelle zone di Matierno, Carmine Alto, Pastena, Mercatello, Santa Margherita, Sant'Eustachio e Gelsi Rossi.
A Settembre saranno successivamente raggiunti tutti i quartieri. L'intervento avviene nelle ore notturne, mediante immissione nella rete fognaria di gas mortiferi per le blatte. I tombini, lo noteranno i concittadini nelle zone interessate, saranno contrassegnati da segnali speciali".