Salerno Pulita, un'altra giornata di controlli e sanzioni
Prosegue l'attività per fermare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti
Redazione Irno24 12/08/2022 0
"Anche quella di ieri - scrive Salerno Pulita sui social - è stata una giornata di controlli per fermare e sanzionare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti. I nostri operatori, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale, hanno individuato e sanzionato alcune attività commerciali, ma anche cittadini, da Corso Vittorio Emanuele a Mercatello".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/02/2025
Salerno, iniziate attività di pulizia e cura del verde al parco ex Salid
"Apprezziamo l'intervento di ripulitura e cura del verde del parco ex Salid, disposto dall'assessore all'ambiente, Massimiliano Natella, in immediato accoglimento della mia richiesta e iniziato questa mattina. L'area va urgentemente recuperata, sia nella parte relativa alla messa in sicurezza (anche igienico-sanitaria) dell'ex Fornace, che nei giardini circostanti.
L'interlocuzione, sempre proficua, con l'assessore Natella ha prodotto l'odierno, primo, importante intervento. Sono certo che si tratti dell'inizio dell'operazione di recupero totale dell'intero complesso per la quale registro, sopratttutto, l'interessamento e l'attivismo proprio dell'assessore".
Così sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Redazione Irno24 09/02/2023
Salerno, al Teatro Ghirelli una mattinata di educazione ambientale
Venerdì 10 febbraio, dalle 10 alle 12, al Teatro Ghirelli, si terrà una giornata di educazione ambientale per i ragazzi delle scuole salernitane, nell’ambito del Progetto Natù “Un albero per il futuro”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Comune di Salerno.
L’evento prevede il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e sarà dedicato alla educazione e alla sensibilizzazione sui temi del riciclo, dell’inquinamento da CO2 e degli alberi, con la proiezione di video didattici e momenti di confronto tra insegnanti ed alunni.
Redazione Irno24 10/12/2023
Salerno, ancora un episodio di utilizzo sregolato dei cestini pedonali
Continua a Salerno il fenomeno dell'utilizzo senza regole dei cestini pedonali. Sulla propria pagina social, Salerno Pulita ha postato un video in cui si vede una signora intenta a gettare ogni tipo di rifiuto all'interno del contenitore.
"Si tratta di un gesto - commenta la società - che non ha giustificazioni: ogni chilo di rifiuto lasciato nei contenitori incide sui costi per lo smaltimento della frazione non differenziabile. Oltre che incidere sulla qualità dell'ambiente".