Salerno, registro di condoglianze per Papa Francesco davanti Prefettura

Sarà posizionato all’ingresso del Palazzo del Governo dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Redazione Irno24 23/04/2025 0

Per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, fino alla celebrazione delle esequie di sabato 26 aprile 2025, è stato aperto in Prefettura a Salerno un registro di condoglianze, per tutti coloro che desiderino manifestare il proprio cordoglio. Sarà posizionato all’ingresso del Palazzo del Governo dalle ore 8:00 alle ore 20:00, fino a sabato 26 aprile 2025.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2024

A Salerno installazione di casette biblioteca, la lettura diventa condivisa

Lunedì 14 ottobre, alle 10:00, all’interno della Villa Comunale di Salerno, si terrà la presentazione delle casette biblioteca che consentono alle comunità locali di beneficiare del gratuito utilizzo di servizi e beni strumentali. Le due casette, dislocate una nella Villa Comunale e l’altra al Parco del Mercatello, sono state fortemente volute dalle Acli Provinciali Salerno.

Viene così promossa la pratica della lettura, che attraverso la sperimentata formula del “libro condiviso” diventa incontro, scambio, dono, socialità e ambisce a trasformare alcuni luoghi frequentati dalla collettività in biblioteche a cielo aperto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2022

Presentato al Comune di Salerno l'evento benefico "Buonissimi"

"Tutto pronto per Buonissimi, il charity event dell'Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - OPEN OdV - dedicato alla raccolta fondi per la ricerca scientifica, con il sostegno di tanti appassionati dell’enogastronomia del Mediterraneo. La quarta edizione, realizzata sempre con il sostegno della Fondazione Giuseppe Marinelli e ideata e organizzata da Paola Pignataro e Silvana Tortorella, si terrà il 20 giugno alle Rocce Rosse del Lloyd's Baia Hotel a Vietri sul Mare.

Il sottotitolo di Buonissimi, 'Nutriamo la Ricerca', è calzante, soprattutto se si pensa che il ricavato di questa serata andrà a favore di un progetto di ricerca sui piccoli malati oncologici. I bambini da sempre suscitano emozione, e sapere di poter aiutare quelli che soffrono aumenta il senso di partecipazione.

Si tratta di un’iniziativa che merita attenzione, alla quale auguro un grande successo perché il trionfo della serata lo sarà anche per la ricerca e le nuove generazioni che meritano un futuro". Questo il commento del sindaco Napoli a margine della presentazione dell'evento, avvenuta al Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2022

Salerno, subito il bis per la Festa del Mare dedicata ai bimbi autistici

Su richiesta della Cooperativa Sociale Giovamente, l’Asd Marina realizza la II “Festa del Mare dei bambini autistici”. Massimo D’Alessio, presidente Asd Marina, spiega: “Dopo la I edizione dello scorso 8 luglio, la Cooperativa Giovamente ha chiesto alla nostra Associazione, considerando anche il successo e la partecipazione di tanti bambini, la possibilità di organizzare una nuova edizione dell’evento, dando così anche ad un altro gruppo di bambini l’opportunità di trascorrere una giornata di mare insieme ai nostri soci.

L’affetto e la disponibilità dimostrati nella precedente edizione sono stati un segno tangibile di solidarietà e condivisione, motori potenti della nostra Associazione. Sono sicuro che la II edizione della Festa sarà come sempre un successo di affettuosa partecipazione. La manifestazione si terrà giovedì 28 luglio, alle ore 10, con imbarco presso i nostri pontili di Molo Manfredi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...