Salerno, riaprono i parchi in Via Galloppo e all'Arbostella

Dalla prossima settimana saranno fruibili tutti gli altri parchi comunali cittadini

Il Parco di Via Galloppo - foto Pica

Redazione Irno24 20/01/2022 0

A partire dalla giornata di domani, Venerdì 21 Gennaio 2022, riapriranno i parchi di via Galloppo e al quartiere Arbostella dalle ore 8 alle ore 16. Dalla prossima settimana saranno fruibili anche tutti gli altri parchi comunali cittadini. Lo si apprende da una nota stampa del Comune di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/07/2023

Donna aggredita su Lungomare Salerno, arrestato extracomunitario

Nella serata di ieri, personale della Polizia Municipale di Salerno, in servizio sul Lungomare Trieste, è stato avvicinato da alcuni passanti che hanno riferito della presenza di una donna in cerca di aiuto per aver subito un'aggressione da parte di un extracomunitario.

Diverse pattuglie si sono recate sul luogo indicato, dove hanno trovato due uomini di nazionalità straniera, tranquillamente seduti sulle panchine dei viali, e a pochi passi una donna con le mani al volto ed evidenti segni di lesioni, che a suo dire sarebbero stati provocati da una caduta accidentale dalla propria bicicletta.

Uno dei due uomini, all’arrivo degli agenti, ha tentato di allontanarsi ma è stato fermato, provocando lesioni agli agenti intervenuti nel tentativo di divincolarsi, e successivamente arrestato. Portato presso la locale Questura per gli adempimenti del caso, è tuttora in attesa del giudizio per direttissima. È in corso il completamento degli atti presso il comando della Polizia Municipale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2022

Salerno, Strianese: "Buon lavoro ai sindaci eletti"

Le elezioni recenti elezioni amministrative hanno coinvolto 34 comuni della provincia salernitana. I cittadini hanno espresso le loro preferenze dalle ore 7 fino alle ore 23 del 12 giugno. "Auguro a tutti buon lavoro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - ai Sindaci neo eletti e a quelli riconfermati. Abbiamo una bellissima provincia da tutelare, promuovere e accompagnare in percorso di legittimo sviluppo economico.

C’è tanto lavoro da fare e, in attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio dell'Italia, della Campania e dei nostri territori. Un saluto particolare ai Sindaci dei tre comuni con oltre 15mila abitanti, eletti al primo turno.

Parlo di Mercato San Severino con la conferma di Antonio Somma, di Nocera Inferiore con l’ingresso di Paolo De Maio, e di Agropoli con l’affermazione di Roberto Mutalipassi. La Provincia di Salerno rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni e delle comunità per quanto riguarda scuole, ambiente, viabilità, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2025

Uso di documenti contraffatti, Polizia di Salerno espelle cittadino indiano

Nei giorni scorsi, a Salerno, la Polizia di Stato ha proceduto all’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. L'uomo si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la richiesta di permesso di soggiorno.

I controlli accurati in banca dati hanno consentito di rilevare la contraffazione della documentazione esibita, in particolare il nulla osta per lavoro, che riportava dati anagrafici e numero di pratica appartenenti ad altro straniero. Il cittadino indiano è stato perciò denunciato per il reato di utilizzo di documenti contraffatti o alterati relativi all'ingresso e al soggiorno in Italia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...