Chiuso il Cimitero di Salerno fino al 25 Marzo
Le visite possono creare assembramenti, con conseguente pericolo per la salute
Redazione Irno24 16/03/2020 0
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ordinato, a far data dal 16 Marzo, la chiusura al pubblico del civico cimitero sino al 25 Marzo, salvo protrarsi dello stato emergenziale.
L'ordinanza si è resa necessaria dal momento che le visite, specie nelle giornate festive, possono creare assembramenti, con conseguente pericolo per la salute privata e pubblica.
Restano escluse dalla presente ordinanza le operazioni indifferibili.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/01/2025
Salerno, anziana deceduta dopo essere stata investita sul lungomare Marconi
Ennesimo, tragico, investimento a Salerno. Sempre nella zona di lungomare Marconi, nel quartiere Torrione, già nota per episodi analoghi in passato. Una donna di 78 anni, che, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada, ha perso la vita a seguito dell'impatto con un'auto. Trasportata in ospedale, la signora non ce l'ha fatta.
Sono in corso indagini della Polizia Municipale per appurare l'esatta dinamica del sinistro.
Redazione Irno24 21/05/2020
Led e telecontrollo per galleria "Masso della Signora", chiusura notturna in Tangenziale
Al via i lavori efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’ situata lungo la Tangenziale di Salerno (SS18). Nel dettaglio, le attività di manutenzione programmata – per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – consisteranno nell'installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.
Il tunnel verrà inoltre dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi. L’intervento permetterà di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.
Per l’esecuzione delle attività – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi – si rende necessaria l’interdizione al transito della Tangenziale, in direzione di Salerno, tra Fratte e Sala Abbagnano, con uscita obbligatoria a questo svincolo.
Redazione Irno24 17/05/2023
Riviera e non Costa Toscana, maltempo cambia i piani allo scalo di Salerno
Il maltempo di questi giorni ha stravolto la primavera, modificando la bella stagione che a maggio ha sempre fatto capolino a Salerno. Le piogge intense e il mare in tempesta hanno costretto a modificare il calendario di arrivi alla Stazione Marittima Zaha Hadid.
Oggi era in programma l’approdo della Costa Toscana: al suo posto si registra lo scalo della Riviera, nave da crociera appartenente alla compagnia statunitense Oceania Cruises, dell’holding Norwegian Cruise Line. Varata nel luglio 2011, la nave extralusso Riviera ospita fino a 1250 persone in 625 suites.