Salerno, seconda fase della distribuzione mascherine

In campo Protezione Civile e Humanitas il 20 e 22 Agosto

Redazione Irno24 19/08/2020 0

Il Comune di Salerno procederà, il 20 e 22 agosto, alla seconda fase dell'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida. Nelle prime due giornate di Ferragosto sono state distribuite oltre diecimila mascherine (anche pediatriche). Giovedì 20 e Sabato 22 si continua, sempre nella fascia oraria compresa tra le 19.00 e le 24.00.

Più in dettaglio il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà alla distribuzione gratuita in Piazza Portanova (20 agosto) ed in piazza Largo Campo (22 agosto) per zona centro storico e movida. L'Humanitas opererà nella Zona Orientale in piazza Giancamillo Gloriosi (20 e 22 agosto). Insieme alle mascherine saranno distribuiti anche materiali informativi. Sul posto un'ambulanza e personale medico e paramedico per fornire consigli e ragguagli a concittadini e visitatori.

"Salerno in questi giorni - dice il sindaco Napoli - è meta di tanti visitatori e turisti attratti dal cartellone di spettacoli ed eventi, dalla visita al nostro patrimonio storico ed artistico, dai piaceri della buona cucina e del divertimento. Facciamo tutti uno sforzo affinché la situazione continui a restare sicura, serena e sotto controllo. Il Covid 19 è un nemico tremendo ma possiamo contribuire a sconfiggerlo: uso della mascherina, distanza sociale, igiene personale. Insieme possiamo vincere la guerra e concederci anche qualche momento di sano relax e divertimento".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2024

Salerno, riapertura di via Fra' Generoso in entrambi i sensi di marcia

"È stata riaperta via Fra' Generoso in entrambi i sensi di marcia. In seguito al vasto incendio divampato nei giorni scorsi, abbiamo lavorato per ripristinare quanto prima la normalità. I tecnici hanno messo in sicurezza il costone. Adesso ci occuperemo di risolvere in maniera rapida la situazione su via De Renzi, che non sarà riaperta al momento perché ci sono ancora problemi dal punto di vista della sicurezza".

Lo rende noto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2024

Salerno, sospensione idrica in zona Via Baratta il 21 maggio

Al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica martedì 21 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, alle seguenti strade e traverse: Via Silvio Baratta dal civ. n° 95 al civ. n° 213 (solo civici dispari), Via Cacciatori dell'Irno dal civ. n° 2 al civ. n° 18 (solo civici pari), Via Nizza civici n° 210, 212, 214.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2023

Salerno, detenuto psichiatrico aggredisce agente della Penitenziaria

Un detenuto psichiatrico ha aggredito un agente della Penitenziaria al carcere di Salerno. Lo rende noto l'USPP, Unione Sindacati Polizia Penitenziaria. L'episodio si è verificato dopo il colloquio con i familiari. L'agente ha riportato un trauma cranico, guarirà in 12 giorni.

Vicinanza e solidarietà da parte di Ciro Auricchio e Giuseppe Del Sorbo, rispettivamente segretario regionale e nazionale dell'USPP. "Troppe volte - afferma Del Sorbo - abbiamo denunciato lo stato di abbandono dei colleghi a Salerno, da parte dei vertici dell’amministrazione. La cronica carenza di organico limita il buon esito del servizio: mancano circa 70 agenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...