Salerno, sanificazione aree antistanti plessi scolastici

Il plauso del sindaco Napoli ai volontari

Redazione Irno24 08/12/2020 0

Durante la notte, i volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno hanno proceduto alla sanificazione delle aree antistanti i plessi scolastici della zona orientale della città, da Sant'Eustachio all'Istituto Comprensivo Matteo Mari. Nel cronoprogramma è prevista, per oggi, la sanificazione delle aree antistanti le scuole presenti nei quartieri del centro cittadino. "Esprimo - ha detto il Sindaco Napoli - un plauso per le squadre di volontari che, nonostante le condizioni meteo critiche, stanno lavorando senza sosta per permettere un sereno e sicuro ritorno a scuola".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/05/2020

Lavori di depurazione dai reflui urbani, sopralluogo di De Luca

Martedì mattina, 26 maggio, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha accompagnato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Vicepresidente, Fulvio Bonavitacola, e i Sindaci di Salerno e di Cetara per un sopralluogo al cantiere di via Ligea dei lavori che la Provincia di Salerno ha quasi concluso, dopo poco più di un anno di attività ininterrotte, per il collegamento dei reflui del Comune di Cetara all’Impianto di Depurazione di Salerno.

Entro fine maggio sarà completato il collegamento via mare della stazione di rilancio dei reflui ubicata nel Comune di Cetara con il realizzando collegamento alla prima Stazione di Rilancio nel Comune di Salerno all’impianto di Depurazione di Salerno. Inoltre il collegamento dei reflui, nella sua prosecuzione verso l’impianto di Depurazione, realizzerà i collettori fognari per tutta l’area portuale della città di Salerno, attualmente sprovvista.

"Con in lavori in corso di completamento - dichiara Strianese - iniziati nell’aprile del 2019, sarà possibile eliminare il primo degli scarichi in mare dei reflui urbani presenti in Costiera Amalfitana, obiettivo prefissato dalla Provincia di Salerno, grazie alla efficace collaborazione della Regione Campania, con l’intervento di Risanamento dei Corpi Idrici Superficiali del nostro Ente".

I DETTAGLI DEI LAVORI

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2021

L'Arcivescovo di Salerno sospende Cresime e Comunioni, nozze in casi eccezionali

"Le chiese possono rimanere aperte - si legge nelle disposizioni del 10 Marzo dell'Arcivescovo di Salerno, Bellandi - e si continuino a celebrare le SS. Messe con il concorso di popolo. Le celebrazioni della Liturgia delle Ore, le adorazioni eucaristiche, i rosari sono consentiti solo negli stessi spazi e con l’adozione delle stesse misure previste dalle Indicazioni per le Messe. È necessario che i fedeli si rechino solo nella chiesa nelle vicinanze della propria abitazione.

Se sottoposti a controllo da parte delle Forze di polizia nello spostamento tra la loro abitazione e la chiesa e viceversa, dovranno esibire l’autocertificazione in cui dichiarano nella causale 'situazione di necessità'. Gli spostamenti dei sacerdoti sono invece giustificati da 'comprovate esigenze lavorative'. Si concelebri solo in caso di vera necessità pastorale.

Sono sospese le celebrazioni delle Cresime e delle Prime Comunioni fino al 6 Aprile. La celebrazione dei Matrimoni è consentita solo eccezionalmente, chiedendo autorizzazione alla Curia e comprovando la richiesta con motivazioni di grave necessità. La celebrazione singola del Battesimo è consentita, al di fuori della S. Messa e alla presenza dei soli padrini e dei familiari più stretti. Le Esequie sono consentite e si celebrino solo negli stessi spazi e con l’adozione delle stesse misure previste dalle Indicazioni per le SS. Messe".

IL DOCUMENTO INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2021

Vigili e Protezione Civile presidiano scuole di Salerno per evitare assembramenti

Vigili e Protezione Civile hanno attivato un programma di presidio nei pressi degli istituti scolastici di Salerno. Ne dà notizia il sindaco Napoli. "Ciascuno assuma comportamenti responsabili per evitare assembramenti - scrive il primo cittadino - confidiamo nella massima collaborazione di tutti per un ritorno sicuro in aula".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...