La Polizia municipale di Salerno smaschera un tassista abusivo
Rispoli (Csa): "Grande impegno dei nostri agenti per rendere la città più accogliente"
Redazione Irno24 22/08/2023 0
Esercita il servizio taxi senza licenza, cittadino salernitano colto in flagranza dagli agenti di polizia municipale. E’ accaduto in Piazza della Concordia a Salerno, dove l’uomo, con la complicità di un’altra persona, aveva convinto due turiste milanesi, dietro pagamento di denaro, ad accompagnarle presso la Stazione Marittima per l’imbarco verso Capri. Come prevede la normativa, il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca e la patente di guida ritirata.
“Questa nuova azione – ha dichiarato Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa – è la concreta prova dell’enorme sforzo di presenza sul territorio, nonostante l’organico ridotto, che gli appartenenti alla polizia municipale di Salerno stanno compiendo.
Un vivo compiacimento agli agenti Bacco, Anastasio e Lanzalotti, in servizio presso il reparto motociclisti della municipale, che hanno dimostrato professionalità e acume investigativo. Debellare la piaga dei tassisti abusivi è un altro tassello nella battaglia per rendere la nostra città più sicura e ospitale”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2021
Salerno, chiuso locale a Piazza Sant'Agostino: vendeva alcolici dopo le 18
Durante la settimana appena trascorsa, è continuata l’attivitá di prevenzione e controlli in materia di misure di contenimento della diffusione del Coronavirus. Le forze dell’ordine, su tutto il territorio provinciale, hanno effettuato servizi finalizzati all’attenzione per la salute e la sicurezza pubblica.
Questi i risultati: Persone controllate 7699, Veicoli controllati 4470, Persone sanzionate 92 (mancato uso della mascherina), Esercizi pubblici controllati 1859, Esercizi pubblici sanzionati 20 (di cui 6 anche con la sanzione della chiusura provvisoria).
Tra le sanzioni elevate, una riguarda un locale di piazza Sant’Agostino, a Salerno, dove l'esercente, incurante della normativa, somministrava superalcolici dopo le ore 18 ai numerosi giovani avventori del locale: il locale è stato chiuso per diversi giorni, mentre alcuni giovani sono stati multati per assembramento.
Redazione Irno24 20/06/2023
Salerno, il 23 Giugno sospensione idrica in via Papio e sul Corso
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Papio 1, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di Venerdì 23 Giugno, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Papio, Corso Vittorio Emanuele (civ. 124, 126, 128, 130), Via degli Orti.
Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 13/05/2022
Salerno, rintracciato in Romania minore ucraino che voleva unirsi al conflitto
A conclusione di articolata attività di cooperazione internazionale, i Carabinieri della stazione di Salerno Principale, unitamente ai colleghi della Polizia rumena, hanno rintracciato un 17enne ucraino senza fissa dimora, rifugiatosi in italia unitamente alla madre a seguito dello scoppio del conflitto russo-ucraino.
Le ricerche, avviate nell'immediatezza a seguito di denuncia di scomparsa presentata dalla donna, hanno consentito di individuare il minore al confine romeno, a bordo di un autobus di linea diretto in Ucraina, dove il giovane era intenzionato ad unirsi al conflitto contro l'esercito russo.
Fermato dalla Polizia rumena, in sinergia ed in costante contatto con i Carabinieri tramite gli organismi di cooperazione internazionale, è stato affidato alla struttura di protezione dell'infanzia "Universul Copiilor" e successivamente riconsegnato alla madre, con la quale ha fatto ritorno in Italia.