Salerno, sanificazione vie cittadine e controlli contro abbandono dei rifiuti

Napoli: "Con l'impegno del Comune e di Salerno Pulita supereremo le criticità dei mesi passati"

Redazione Irno24 05/08/2022 0

"Informiamo doverosamente i cittadini delle attività quotidiane per la pulizia della città. Nelle immagini il passaggio del mezzo che provvede alla pulizia ed alla sanificazione delle strade con frequenza quotidiana, nell'area della movida ed a rotazione nei vari quartieri.

Abbiamo intensificato i controlli contro gli abbandoni incivili ed illegali di rifiuti. Abbiamo una nuova organizzazione per la manutenzione del verde pubblico e la raccolta differenziata. Con l'impegno del Comune e di Salerno Pulita, e la collaborazione di tutti, supereremo le criticità dei mesi passati". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/10/2021

A Salerno uno stencil per le Fondazioni, Carisal in prima linea

Si è svolto venerdì 1 ottobre 2021, alle ore 16:00, presso la sede del Centro Sportivo Italiano - Comitato Salerno (Pattinodromo comunale), l’evento organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana nell’ambito dell’iniziativa “Non sono un murales - Segni di comunità”, promossa da Acri e dalle fondazioni di origine bancaria in occasione della 9a Giornata europea delle Fondazioni, con l’obiettivo di rendere riconoscibile a livello comunitario il ruolo e la missione delle Fondazioni nei diversi campi di intervento.

A tal fine, è stato progettato da un giovane urban artist pistoiese, LDB (Lorenzo Di Bari www.ldblab.it), uno stencil con l’immagine che rappresenta l’operato delle Fondazioni: attivare le comunità per prendersi cura del territorio, dei giovani e dei soggetti più fragili, innescando percorsi di partecipazione e di solidarietà che aiutino a ripartire, tutti insieme.

Ogni Fondazione partecipante è stata chiamata a “fare propria” l’opera, individuando un partner operativo e un luogo rappresentativo della propria azione offrendo una specifica interpretazione e rendendo l’opera unica nel suo genere. La Fondazione Carisal ha aderito alla Giornata partecipando all’iniziativa in collaborazione con il CSI Salerno e il Liceo artistico Sabatini-Menna. L’opera d’arte, riprodotta su un plexiglass, è stata posizionata su di una parete della sede del CSI Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/04/2022

Il sindaco di Salerno: "Pace, Libertà e Democrazia vanno difese ogni giorno"

"La celebrazione del 25 aprile non è mai un'attività retorica. Le tragiche vicende che stiamo vivendo in queste settimane dimostrano come Pace, Libertà e Democrazia non siano per nulla scontate in nessun momento storico ed in nessuna condizione personale e collettiva. Pace, Libertà e Democrazia vanno conquistate e difese ogni giorno.

Il demone della guerra, il nazifascismo, l'odio razziale e religioso continuano a minacciare - in forme diverse ma non per questo meno perniciose - quello che i nostri padri hanno conquistato con la lotta ed il sangue. Per queste ragioni è doveroso celebrare il 25 Aprile. In primo luogo, per onorare la memoria di coloro che a questi altissimi e nobilissimi ideali sacrificarono la loro vita. E' un debito imperituro di riconoscenza.

E poi per rinnovare il quotidiano impegno, cittadini ed istituzioni, per affermare e praticare Pace, Libertà e Democrazia come fondamenti della nostra comunità e della comunità nazionale ed internazionale. È un dovere morale e civile che a Salerno assume un particolare rilievo ed una speciale responsabilità.

Salerno Capitale d'Italia vide maturare le linee fondamentali della nostra Carta Costituzionale. In quelle ore drammatiche uomini e donne di ogni fazione politica misero da parte differenze e diffidenze per il bene supremo della Patria. Noi che custodiamo questa memoria avvertiamo il compito assegnatoci dalla Storia e continuiamo ad innalzare al cospetto delle nuove generazioni il vessillo della Pace, Libertà e della Democrazia". E' il messaggio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in occasione della Festa della Liberazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2020

Rientri per Natale, il sindaco di Salerno in stazione: "Al momento nessuna criticità"

Il sindaco di Salerno si è recato, questa mattina, dinanzi la stazione ferroviaria per verificare l'andamento delle operazioni di controllo nei confronti dei passeggeri che stanno giungendo da fuori regione. "Al momento - riferisce lo stesso primo cittadino - non si segnalano criticità; tutto si sta svolgendo normalmente, con la massima collaborazione di ognuno".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...