Salerno, sanzioni in via Guercio per conferimento errato dei rifiuti
Operazione di controllo da parte di Salerno Pulita e della Polizia Municipale
Redazione Irno24 06/12/2024 0
Nella tarda serata di ieri, giovedì 5 dicembre, si è svolta un’ulteriore operazione di controllo, che si va a sommare a quelle effettuate nei giorni scorsi e che ha interessato, in modo particolare, via Luigi Guercio. Diverse le verifiche di errati conferimenti e le sanzioni che la Polizia Municipale, al lavoro in collaborazione con gli operatori di Salerno Pulita, ha rilevato nei confronti di più amministratori di condominio e utenze commerciali.
I controlli, effettuati a tutela del decoro urbano e di chi rispetta con puntualità e correttezza le regole della raccolta differenziata, sono resi possibili da uno sforzo del corpo di polizia municipale, che garantisce la sua presenza con un impegno extra orario ordinario.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/04/2022
Salerno, dal 2 Maggio le manutenzioni per il taglio erba
È stata effettuata la consegna dei lavori per l’affidamento ponte finalizzato all’avvio delle manutenzioni per il taglio dell’erba sulle strade e nelle aiuole della città di Salerno. Ad aggiudicarsi l’appalto, espletato attraverso la piattaforma MEPA (mercato della pubblica amministrazione), è la società Agriverde srl.
È questo un primo passo fatto dall’Amministrazione Comunale, in attesa di completare l’iter per l’aggiudica dell’appalto biennale. Dopo la registrazione del contratto, i tecnici della società Agriverde hanno avviato i sopralluoghi nelle aree della città in base al cronoprogramma stilato dall’Amministrazione. Le lavorazioni avranno inizio lunedì 2 maggio, partendo dal litorale cittadino orientale, per poi proseguire nella zona orientale - dove si registrano maggiori criticità - e a seguire in tutte le altre zone della città.
Redazione Irno24 11/06/2022
Rotary, a Salerno altri 6 cestini del mare contro microplastiche e rifiuti
Lunedì 13 giugno, i Rotary Club della città di Salerno inaugurano 6 impianti SeaBin installati nei bacini portuali della città. Alle ore 10:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, si terrà la conferenza stampa alla presenza del Sindaco Napoli, del comandate della Capitaneria di Porto di Salerno, Capitano di Vascello Attilio Maria Daconto, e del Governatore del Distretto 2101, dott. Costantino Astarita.
L’investimento è stato reso possibile nell’ambito dei progetti che i Rotary della città di Salerno sostengono a favore del territorio di competenza. Gli otto impianti in esercizio (due erano stati installati lo scorso anno) sono allocati su pontili galleggianti nei bacini del Porto Commerciale e del Masuccio Salernitano.
Il SeaBin, agganciato ad un pontile e immerso nelle acque, rimuove dall’ambiente marino la microplastica e i rifiuti galleggianti o sospesi. Un semplice ed efficace strumento per migliorare le condizioni dell’ecosistema.
Redazione Irno24 04/11/2021
Sacchi neri con rifiuti di ogni tipo, in arrivo multa salata per due bar di Salerno
"Anche oggi, purtroppo, dobbiamo segnalare nuovi casi di violazione delle norme sulla raccolta differenziata. Nel cuore del centro di Salerno, a pochi metri dal Comune, sacchi neri contenenti rifiuti di ogni tipo.
Per i due bar che hanno abbandonato i sacchi, in arrivo una multa salata. Grazie ai nostri operatori che, insieme alla Polizia Municipale, stanno fermando questa pessima abitudine di alcuni, per fortuna pochi, commercianti di Salerno". Lo scrive sui social l'amministratore di Salerno Pulita, Bennet.