Salerno, sequestrato impianto autodemolizioni: gestione illecita rifiuti speciali
Contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7500 euro
Redazione Irno24 28/02/2023 0
ln data 27 febbraio, i Carabinieri Forestali di Salerno e San Cipriano Picentino, nell'ambito di controlli finalizzati al rispetto della normativa ambientale, hanno posto sotto sequestro un impianto di autodemolizioni nel comune di Salerno e deferito all'Autorità Giudiziaria il titolare per gestione illecita di rifiuti speciali ed inosservanza delle prescrizioni contenute in autorizzazione; contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 7.500.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/03/2022
"Voglio un mondo pulito", su spiaggia Salerno una scatoletta con scadenza 1998
I volontari dell'associazione "Voglio un mondo pulito" si sono occupati, nelle scorse ore, dell'aiuola della rotatoria di Piazza Montpellier, zona Parco Pinocchio a Salerno. Era piena di materiale da ricevitoria, per un totale di 20,1 kg di rifiuti (18,7 di indifferenziato e 1,4 di plastica). Inoltre, nella consueta attività di pulizia spiaggia, hanno recuperato una scatoletta di carne in gelatina con scadenza 1998, praticamente 24 anni in giro per l'ambiente.
Redazione Irno24 09/06/2023
Card Salerno Pulita, già assegnati 100mila punti per i premi
Sono già 800 i salernitani che si sono iscritti al circuito Promoshops e Salerno Pulita ha finora accreditato oltre 100mila punti. Come si ricorderà, tra le funzioni previste della tessera plastificata “Una card di successo”, inviata a mezzo posta agli intestatari di utenza domestica Tari, c’è pure quella di ricevere punti quando si portano oggetti da riciclare ai centri di raccolta comunale Fratte e Arechi e quando si ricevono i kit di buste e sacchetti per la raccolta differenziata.
Per poterli accumulare, però, bisogna accreditarsi al circuito Promoshops, dove i punti assegnati da Salerno Pulita potranno sommarsi a quelli delle altre aziende, locali e nazionali, che aderiscono al circuito, anche per acquisti effettuati online. I punti daranno diritto a premi, il cui catalogo è consultabile anche attraverso l’app Promocard.
Salerno Pulita, inoltre, informa gli intestatari di utenza domestica Tari, che non hanno ancora ricevuto la tessera a casa, che è possibile richiederne copia cartacea (un pdf da salvare sul cellulare o da stampare) attraverso l'apposito box presente sulla home page di salernopulita.it, cliccando sul banner “Una card di successo”. Con i dati forniti si risalirà alla causa della mancata consegna e si provvederà ad un nuovo inoltro della tessera plastificata.
Redazione Irno24 19/07/2023
Raccolta organico, numerosi trasgressori individuati da Salerno Pulita
"Controlli sul contenuto dei sacchetti conferiti nella giornata della raccolta dell'umido e sanzioni in arrivo per numerosi trasgressori, individuati grazie al lavoro dei nostri operatori e la preziosa collaborazione della Polizia Municipale di Salerno e delle Guardie Ambientali.
Questa mattina, i controlli hanno interessato la zona di Via Capone, ma stanno continuando su tutto il territorio cittadino". Lo scrive Salerno Pulita sui social.