Salerno, sequestro lettini e ombrelloni su spiaggetta Piazza della Concordia

Contestata al responsabile la mancata emissione di scontrino fiscale

Redazione Irno24 27/07/2023 0

Nella mattinata del 25 Luglio, personale del Nucleo Annonario della P.M. di Salerno, congiuntamente a personale della GdF, ha sottoposto a sequestro penale ombrelloni e lettini utilizzati per attività abusiva di noleggio sulla spiaggia adiacente Piazza del Concordia. Al responsabile è stata contestata la prescritta violazione per la mancata emissione di scontrino fiscale, in assenza del registratore di cassa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2022

Salerno Solidale ricerca profili professionali, pubblicato avviso

Salerno Solidale ha pubblicato l’avviso per la selezione di personale appartenente a specifici profili professionali. La valutazione della proposta assunzionale è stata rimessa al controllo analogo del Comune di Salerno. Il piano di assunzioni era stato già programmato a fine 2019, prima del sopraggiungere della pandemia.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate, secondo le modalità prescritte, a partire dalle ore 9.30 del giorno 21 luglio 2022 fino alle ore 12.00 del 9 agosto 2022.

AVVISO DI SELEZIONE

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2021

Furto di 5 fucili con "spaccata" in armeria di Torrione, ladri in azione all'alba

Alle 5:30 del mattino è stata perpetrata una “spaccata” ai danni dell’armeria “Calibre Magnum” di via Galloppo, nel quartiere Torrione a Salerno. Asportati 5 fucili da 3 malviventi col volto coperto che hanno utilizzato una Focus con targhe rubate a cui hanno poi dato fuoco. Ricerche degli autori in corso, procedono la Stazione Salerno Mercatello e il Nucleo Operativo e Radiomobile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2020

Riprese attività ambulatoriali al "Ruggi" e al "Fucito", ricoveri dalla prossima settimana

Dopo un lungo periodo di lockdown, che ha visto la sospensione delle attività ospedaliere di ricovero non urgenti, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Salerno sta ripristinando le attività ambulatoriali prevedendone la progressiva riapertura al fine di gestire in sicurezza il flusso dell’utenza, in linea con quanto stabilito dalle indicazioni Nazionali e Regionali nella definizione e garanzia dei percorsi ambulatoriali. La fase di start-up prevede il ripristino delle seguenti attività ambulatoriali:

Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Oncologia, Oncoematologia, Radioterapia, Neurologia, Otorinolaringoiatria, Endocrinologia/Diabetologia, Psichiatria, Neurochirurgia, Oculistica, Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”;

Cardiologia, Chirurgia, Endoscopia digestiva, Allergologia e Immunologia clinica, Urologia e Medicina Generale presso l’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino.

L’organizzazione dell’AOU prevede che i cittadini, prima di accedere al salone riscossione ticket e agli ambulatori, debbano recarsi alla tenda installata nei pressi del Pronto Soccorso o al piano terra della Torre cardiologica per le relative specialità, per la rilevazione della temperatura corporea e, ove necessario, dello stato immunitario attraverso la somministrazione del test rapido; superato il controllo, i pazienti saranno dotati di braccialetto di colore azzurro (gli eventuali accompagnatori di colore giallo) per la successiva erogazione della prestazione.

Lo stesso percorso sarà seguito presso l'Ospedale "Fucito". All'interno del perimetro nosocomiale, l'utenza troverà la tenda dove verranno eseguiti i controlli.

Analogamente, dalla prossima settimana riprenderanno i ricoveri ordinari e ai cittadini interessati sarà preventivamente effettuato il pre-triage telefonico seguito dal tampone rinofaringeo per la ricerca del SARS CoV-2 almeno 48 ore prima del ricovero.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...