Salerno, si inaugura l'impianto di videosorveglianza della zona industriale
Appuntamento per il 25 luglio alle ore 10:00 in via Talamo 6
Redazione Irno24 23/07/2022 0
Lunedì 25 luglio, alle ore 10:00, in via Talamo 6 (adiacente azienda SMET), sarà inaugurato l'impianto di videosorveglianza ed il primo lotto di infrastrutture della Zona Industriale di Salerno.
Interverranno: Antonio Visconti, Presidente del Consorzio Asi; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Francesco Russo, Prefetto di Salerno; Giancarlo Conticchio, Questore di Salerno; Andrea Prete, Presidente Camera di Commercio di Salerno; Piero De Luca, Vice Capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/05/2023
Revoca Polizia provinciale, Csa Salerno: "Alfieri convochi subito un incontro"
"Subito un incontro o sarà stato di agitazione". Così la Csa in merito allo scioglimento della Polizia provinciale a Salerno. "La revoca dell'istituzione del corpo - sottolinea il segretario, Angelo Rispoli - ci ha lasciati sbalorditi. Dobbiamo stigmatizzare il silenzio istituzionale dell'amministrazione provinciale e un'assenza assoluta di qualsiasi informativa quale presupposto per il corretto esercizio delle relazioni sindacali.
Con la scomparsa della Polizia provinciale cesseranno i labili controlli istituzionali demandati all'Ente a tutela del territorio, di fauna locale, trasporti privati, strade provinciali, oltre ai controlli ambientali e di supporto nell'ambito della pubblica sicurezza".
Da qui la richiesta di convocazione di un tavolo negoziale per la risoluzione del conflitto, con la vicenda rimessa anche all'attenzione del Prefetto, "cui preannunciamo lo stato di agitazione in caso di mancato riscontro". Da Rispoli un appello al presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri: "Intervenga convocando le parti e ripristinando le relazioni sindacali in un momento cruciale per la Provincia. Si tratta di scelte rilevanti per il futuro dei dipendenti e dei servizi ai cittadini".
Redazione Irno24 13/04/2021
Salerno, Carabinieri recuperano bici elettrica rubata e denunciano 20enne
Il 27 marzo scorso il titolare di una nota pizzeria del centro storico si è recato presso la Stazione Carabinieri Salerno Principale lamentando il furto della propria bicicletta elettrica. I militari, sempre molto attivi nelle zone centrali del capoluogo, hanno immediatamente posto in essere un’accurata attività investigativa di riscontro.
Grazie agli elementi raccolti, i Carabinieri hanno individuato l’autore del furto in R.V., studente salernitano 20enne incensurato, riuscendo anche a recuperare il costoso veicolo. Per lo studente è scattata una denuncia per furto aggravato.
Grandissima soddisfazione per la vittima del furto, cui è stato riconsegnato il maltolto nel pomeriggio di ieri presso la sede del Comando Stazione di Via Duomo.
Redazione Irno24 11/12/2021
Ordinanze anti Covid, controlli CC a Salerno e provincia: multe e chiusure
Controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Salerno per il rispetto delle ordinanze restrittive anti Covid emanate dal Governo. Nei vari quartieri della città e nelle fasce costiere, i militari hanno controllato numerosi esercizi pubblici ed elevato sanzioni per violazioni delle norme sulle posizioni lavorative dei dipendenti nonché violazioni delle vigenti misure anti Covid.
Nel corso dei controlli sono state elevante sanzioni per un importo di € 4.000 con relativo provvedimento di sospensione dell’attività. Il servizio è stato predisposto allo scopo di prevenire e reprimere gli aspetti problematici del divertimento notturno nella zona in cui si concentrano i locali di ristorazione e di somministrazione di bevande.