Salerno, si susseguono i lavori di ripavimentazione stradale
In previsione anche la messa in sicurezza dell'acquedotto medievale
Redazione Irno24 24/06/2020 0
Proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, secondo un fitto calendario già predisposto dagli uffici comunali, i lavori di ripavimentazione stradale a Salerno. Dopo quelli già realizzati nei giorni scorsi in via De Renzi, via Calata San Vito, via Crispi, Giovi Incarto, i successivi interventi riguarderanno diverse strade tanto della zona occidentale (Ponte Rouen, via Bastioni-via Alferio, via Paglia-via De Granita, via Cavaliero, viadotto Gatto), quanto di quella orientale e collinare (via Medaglie D'Oro, via Granati-via Vestuti, via Fuorni, Giovi Piegolelle).
Ad essi si aggiungeranno anche altre operazioni: ripavimentazione campetto di calcio Salesiani, realizzazione del parcheggio terminal bus Vinciprova, sistemazione area esterna chiesa di via Vinciprova, messa in sicurezza acquedotto medievale, realizzazione recinzione sagrato chiesa Santa Maria a Mare, predisposizione condotta per passaggio fibra ottica in località Giovi (tratto ufficio postale Piegolelle-intersezione Sala Abbagnano).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/07/2025
Salerno, personale Sita Sud recupera zaino smarrito da turisti
"Ancora una volta, il personale Sita Sud dimostra che professionalità e senso del dovere sono valori che fanno la differenza. Ieri, nella corsa delle 13:20 da Amalfi a Maiori, un gruppo di turisti diretto a Salerno, una volta giunto al capolinea di Vinciprova, si accorge con panico dell’assenza di uno zaino contenente documenti personali e una somma significativa in dollari.
Immediata la risposta del collega Michele Longo, in servizio al capolinea, che ha prontamente contattato l’ispettore Giovanni Mansi, impegnato nel controllo dei titoli di viaggio nella zona. Giovanni, già noto all’azienda per la sua affidabilità e dedizione, si è recato senza esitazione alla rimessa di Tramonti, dove l’autobus aveva concluso il turno, avviando una ricerca accurata in videochiamata insieme a Michele e ai turisti.
Alle 16:15 lo zaino è stato ritrovato. Su richiesta, il contenuto è stato verificato in diretta: oltre ai documenti, era effettivamente presente la somma di denaro. Tutto è stato restituito con cura, permettendo ai visitatori di proseguire il viaggio in serenità. Esprimiamo grande soddisfazione per il senso civico e l’efficienza dimostrata da questi lavoratori".
Lo scrive Diego Corace, segretario provinciale FIT-CISL
Redazione Irno24 17/01/2021
Salerno, bloccato all'uscita della Tangenziale con sigarette di contrabbando
Nel corso di un controllo di routine, i militari della Compagnia di Salerno hanno intercettato e sottoposto a perquisizione, all'uscita di Pastena della Tangenziale, una Panda con a bordo un salernitano 50enne. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, trasportava quasi 10 kg di sigarette di contrabbando. La merce è stata sequestrata, per il 50enne una sanzione pecuniaria salatissima.
Redazione Irno24 29/11/2020
Salerno, scuole chiuse fino al 7 Dicembre
Con apposita ordinanza, il Comune di Salerno ha disposto che fino al 7 dicembre 2020 restino chiusi asili nido e scuole d'infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e che le prime classi della scuola primaria proseguano con la didattica a distanza.
Il provvedimento, come tutti quelli già assunti e quelli futuri, nasce da una valutazione oggettiva dell'andamento pandemico. La decisione è stata assunta al fine di uniformare la data di ripresa della scuola in presenza a quella disposta con ordinanza regionale per le classi della scuola primaria diverse dalla prima e per la prima classe della scuola secondaria di primo grado.
La determinazione è altresì dovuta alla necessità di procedere alla compiuta valutazione dell'attività di monitoraggio dei dati di contesto, a garanzia della tutela della salute di alunni, personale scolastico e parascolastico.