Salerno, sindaco Napoli al nido "Premuda" per avvio anno educativo
Assieme a lui ci sarà anche l'assessore alle politiche sociali, Paola De Roberto
Redazione Irno24 07/09/2024 0
Lunedì 9 settembre, alle ore 10:00, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’assessore alle politiche sociali, Paola De Roberto, inaugureranno l'anno educativo degli asili nido comunali della città. Per l'occasione, il primo cittadino e l’assessore incontreranno la coordinatrice del nido, il corpo docente, il personale non scolastico e i piccoli allievi dell'asilo comunale "Premuda" di Mariconda, recentemente oggetto di piccoli interventi di riqualificazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/05/2021
Buoni spesa Covid a Salerno, l'elenco delle istanze risanate
Il Comune di Salerno ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la graduatoria delle istanze risanate, relativa al bando per l'assegnazione dei buoni spesa Covid-19. Vengono riportati, inoltre, i "revisionati ma non ammessi" e la graduatoria generale di tutti gli ammessi. I voucher saranno in consegna a partire da Sabato 15 Maggio.
Redazione Irno24 14/04/2020
Caritas di Salerno aperta a Pasqua e Pasquetta per i senza fissa dimora
Non si ferma nemmeno a Pasqua l’opera dei volontari e degli operatori della Caritas di Salerno Campagna Acerno, che anche e soprattutto in questi giorni di festa sono stati impegnati a non lasciare da soli gli “ultimi”.
Circa 15 senza fissa dimora, Domenica di pasqua e Lunedì di Pasquetta, hanno trovato aperte le porte del centro diurno “San Francesco di Paola”, dove hanno trovato ristoro e accoglienza, sempre nel massimo rispetto delle attuali disposizioni anti-Covid. In serata, gli stessi, si sono poi spostati presso il dormitorio “Gesù Misericordioso”.
In questi giorni gli operatori della Caritas, inoltre, in collaborazione con le Misericordie, sono impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie più bisognose della città, oltre a fare da supporto per le realtà cittadine e della Diocesi che hanno bisogno e richiedono aiuto.
È attivo anche un servizio di supporto psicologico telefonico, al quale tutti possono rivolgersi per chiedere aiuto o solo per manifestare un particolare disagio. Resta inoltre operativo, seppur con modalità di accesso differenti, il Centro di Ascolto Diocesano, al quale è possibile rivolgersi nei casi di necessità.
Redazione Irno24 02/02/2021
Salerno, in arresto un altro spacciatore: era attivo nella zona orientale
I "Falchi" della Squadra Mobile di Salerno hanno proceduto all’arresto in flagranza di G.A., anni 45, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ieri sera, gli Agenti avevano notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nella zona orientale della città.
Ritenendo che l'uomo fosse in procinto di spacciare, gli investigatori lo hanno pedinato e bloccato, trovandolo in possesso di hashish e della somma di 135 euro. Anche l’abitazione del pusher è stata perquisita: in un armadio, gli agenti hanno rinvenuto due panetti di hashish avvolti in una pellicola trasparente, per un peso complessivo di circa 190 grammi. L’uomo è stato quindi tratto in arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari.