Furto al San Tommaso d’Aquino, 17enne finisce in comunità
Decisivo il raffronto delle impronte papillari e palmari
Redazione Irno24 26/06/2021 0
I Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità, emesso dal Gip del Tribunale dei Minori di Salerno, nei confronti di G.F.P., 17enne salernitano. Tra il 19 e il 23 marzo scorso ignoti si erano introdotti all’interno del plesso Don Peppe Diana dell'istituto San Tommaso d’Aquino, previa rottura di finestre ed effrazione di un lucchetto, asportando 24 oggetti fra pc, monitor, hard disk e stampanti.
Sull’episodio hanno da subito indagato i militari della Stazione Carabinieri di Salerno Fratte, coadiuvati dal personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Salerno che ha effettuato un accurato sopralluogo su tutte le zone coinvolte dall’azione criminosa.
Proprio da tale attività sono emerse impronte papillari e palmari che da attento raffronto sono state ricollegate all’odierno arrestato con 28 corrispondenze totali; impronte ricollegate all’evento e non casuali, vista l’assenza dalla scuola di G.F.P. dal 2017. L’evento, unito alla condotta del soggetto, già noto alle Forze di Polizia, ha condotto all’emissione della misura. Il minore è stato pertanto arrestato e collocato in una comunità di Campagna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/05/2024
Anziana precipita dal balcone a Salerno, indagini della Polizia
La Polizia sta indagando sulla morte di una signora di 91 anni, precipitata dal quinto piano dello stabile in cui abitava a Salerno, nel quartiere Mercatello. La donna è deceduta poco dopo essere stata trasportata in ospedale. Al momento della tragedia, sembra che in casa con l'anziana ci fosse la badante. Gli agenti stanno cercando di appurare l'esatta dinamica dell'accaduto.
Redazione Irno24 15/11/2022
Rottura rete idrica, niente acqua in zona Via Prudente a Salerno
Sistemi Salerno comunica che, causa rottura della rete idrica di adduzione insistente in Via Prudente, al fine di eliminare condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, e di eseguire indifferibile intervento di riparazione, si rende necessario sospendere l’erogazione ad horas in Via Prudente, Via San Giovanni Bosco, Via Iannicelli, Via Vocca, Via Pietro da Acerno, Via Costanzella Calenda, Piazza Naddeo.
Potrebbero verificarsi temporanee depressioni idriche nelle zone di Via Calata San Vito, Via Calenda parte bassa, Via Gelso, Via Crispi, Via Trucillo, Via Lettieri. Si prevede di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 20:00 odierne.
Redazione Irno24 05/02/2022
Salerno, riapre il Parco del Mercatello: nei prossimi mesi la ristrutturazione
"Torna, finalmente, fruibile il Parco del Mercatello. Dopo una pulizia straordinaria dell'area e la sistemazione di alcune zone pericolose, il Parco è aperto da stamattina. Nei prossimi mesi verrà avviato anche il lavoro di ristrutturazione che darà nuova vita a questo gran polmone verde della nostra città". Lo rende noto via social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"Parco Mercatello - scrive l'amministratore di Salerno Pulita, Bennet - torna a disposizione di bambini e famiglie. Grazie ad un intervento straordinario di pulizia dell'area verde, concordato con il Comune di Salerno, eseguito dagli operai di Salerno Pulita, restituiamo alla Città la più grande zona di verde pubblico di Salerno.
Un ritorno alla normalità ed alla vita di sempre per il quale, nel nostro piccolo, abbiamo dato come sempre un contributo di disponibilità ed efficienza. Grazie alle donne ed agli uomini di Salerno Pulita. Buon ritorno al Parco Mercatello a tutti i salernitani".