Salerno, soluzioni per mercatali: Ferrara e Tringali incontrano Confesercenti

Si analizzeranno i regolamenti in vigore disposti dall’Amministrazione Comunale

Redazione Irno24 17/02/2022 0

Martedì 22 Febbraio, alle ore 10:30, nella Sala Giunta, a Palazzo di Città, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, e l'assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali, incontreranno i vertici di Confesercenti per illustrare una proposta transitoria inerente i mercatali.

All'incontro parteciperanno il presidente provinciale Confesercenti, Raffaele Esposito, il direttore regionale, Pasquale Giglio, e il vicepresidente Anva. Per l’occasione, si analizzeranno i regolamenti in vigore disposti dall’Amministrazione Comunale e si vaglieranno, appunto, quelle che sono le novità da mettere in campo per la categoria degli ambulanti.

L’Amministrazione comunale ha valutato alcune possibili soluzioni per collocare questa categoria di lavoratori e le sottoporrà all’attenzione della Confesercenti regionale e provinciale, a conclusione di una serie di proficui incontri avvenuti nel corso di questi ultimi mesi. Ovviamente, le aree sono da intendersi in via provvisoria, fino a quando non si farà il bando per dare l’assegnazione definitiva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2020

Salerno, i controlli pedonali e automobilistici saranno incrementati

"La Polizia Municipale di Salerno - afferma il Sindaco Napoli - metterà in campo una vera e propria task force dedicata ai controlli pedonali ed automobilistici. Saranno eseguiti controlli minuziosi per stroncare movimenti inutili e gli assembramenti che abbiamo verificato nelle ultime giornate.

Non è il momento di abbassare la guardia. Rischiamo di vanificare i sacrifici fino ad oggi compiuti da tutti i salernitani per fronteggiare il diffondersi della pandemia. Sono i giorni decisivi per vincere tutti insieme questa battaglia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2023

Dramma in via Caterina a Salerno, anziana precipita dal balcone e muore

Un tragico episodio ha scosso i residenti di via Eugenio Caterina, a Salerno. In tarda mattinata, infatti, un'anziana signora di 82 anni è morta dopo essere precipitata dal balcone di casa sua. Pare che la donna fosse intenta ad effettuare la pulizia di una zanzariera ed è ipotizzabile che abbia perso l'equilibrio e sia precipitata nel vuoto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

Positivo un collaboratore del sindaco di Salerno, che va in quarantena

Un collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo al Coronavirus. Il primo cittadino, come già accaduto in passato, in circostanze analoghe, resterà in quarantena volontaria alcuni giorni insieme al suo staff, in attesa di effettuare il tampone. Si procederà intanto alla sanificazione del secondo piano di Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...