Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Da Procida-Calenda

Ripristino intorno alle ore 16:30

Redazione Irno24 23/04/2021 0

Salerno Sistemi Spa comunica che, a causa di improvvisa rottura della rete idrica in Via Salita San Giovanni, al fine di eliminare condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, e di eseguire indifferibile intervento di riparazione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica ad horas alle seguenti strade e traverse limitrofe: Ospedale Da Procida, Rione Calenda (tratto compreso tra via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via Sabato de Vita.

La sospensione idrica riguarderà anche le seguenti zone servite dall’Ausino: Pellezzano (Chiuiano – via J.F.Kennedy – Via de Gasperi – via dei Casali).

Il ripristino del regolare esercizio della rete, in relazione sia alle previsioni di ultimazione dei lavori che ai tempi di riempimento delle condotte, è previsto per le ore 16.30 di Venerdì 23 Aprile. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/11/2021

Movida contenuta a Salerno, si vigila sul Green Pass

L’attenzione delle Forze dell’Ordine, volta al rispetto delle norme vigenti relative all’esibizione del green pass e alle regole sul distanziamento sociale, ha contribuito, nel corso della settimana appena trascorsa, ad evitare il pericolo di assembramenti e l’ingresso nei locali pubblici dei non vaccinati.

Nelle aree urbane più frequentate di Salerno e provincia, soprattutto nel tardo pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento. L’antiambulantato e la verifica del possesso del permesso di soggiorno restano azioni condotte sistematicamente sul territorio provinciale e continuano ad essere svolte dagli operatori delle Forze dell’Ordine con ottimi risultati.

La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell'Ordine, ha presidiato quindi i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.

Questi i risultati operativi: 5200 persone controllate; 2818 veicoli controllati; 729 esercizi pubblici controllati; 1 esercizio commerciale sanzionato; 3 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 20 contestazioni al c.d.s.; 3 sequestri amministrativi di veicoli per mancata copertura assicurativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

Inseguimento notturno per le vie di Torrione, in manette 2 spacciatori

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Salerno due uomini responsabili di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti, resistenza, violenza a P.U. e danneggiamento. In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la scorsa notte, alle ore 3.00 circa, hanno notato dei giovani a bordo di un’autovettura Peugeot 108 con targa estera che si aggirava con fare sospetto nel quartiere Torrione, in Via Posidonia.

Gli Agenti hanno quindi controllato l’autovettura il cui conducente, in un primo momento, dava l’impressione di volersi fermare, successivamente accelerava l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce. Ne nasceva così un inseguimento per le vie cittadine, con l’autista della Peugeot che pur di sfuggire al controllo eseguiva spericolate manovre imboccando a forte velocità strade strette, e percorrendo direzioni vietate cercava di speronare l’auto della Polizia.

Al termine di un lungo inseguimento che si snodava tra via Trento, via Posidonia, via Del Pezzo, via Mantenga e il lungomare Marconi, gli operatori della Volante riuscivano a bloccare l’auto in via Ruggi, dove il conducente in un ultimo tentativo di eludere il controllo si andava a schiantare contro un’auto in sosta. Scesi dall’auto i due occupanti - un 33enne e un 27enne, salernitani pluripregiudicati - cercavano di allontanarsi a piedi per le stradine circostanti ma dopo una colluttazione venivano bloccati dagli Agenti e arrestati.

Nel corso della perquisizione eseguita, i due uomini sono stati trovati in possesso di un’ingente somma di denaro, circa 4000 euro in banconote di piccolo taglio, nonché involucri di cellophane contenenti residui di cocaina, eroina ed hashish di cui i due durante la fuga cercavano di disfarsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2022

Salerno, asta pubblica per locazione "Ave Gratia Plena" uso Ostello

In esecuzione di delibera di Giunta n. 105 del 20.04.2022, l’Amministrazione Comunale di Salerno intende procedere all’affidamento in locazione dell’immobile “Ave Gratia Plena Minor”, sito in Via dei Canali 12, da adibire ad uso “Ostello per la Gioventù”. E' indetta, pertanto, una procedura di asta pubblica; gli interessati dovranno far pervenire la necessaria documentazione al Comune di Salerno (Ufficio Archivio) tramite Raccomandata a/r o consegna a mano.

Saranno ammessi a partecipare alla gara: A) le imprese, in forma singola o associata, nonché le società di persone, capitali o cooperative, iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’esercizio di attività turistico-ricettive;

B) le organizzazioni operanti senza scopo di lucro nel settore del turismo sociale e giovanile che svolgano attività commerciale, anche se in misura non prevalente, dotate di partita IVA ed iscritte al REA, purché, per norma statutaria, possano gestire direttamente la struttura e siano in possesso dei requisiti necessari per l’esercizio dell’attività turistico-ricettiva; C) gli enti pubblici e gli enti di carattere morale o religioso, che svolgano attività commerciale, anche se in misura non prevalente, dotati di partita IVA ed iscritti al REA.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...